,,

Sconosciuto prova a rapire bimba di 4 anni nel parco Vergani di Milano: la piccola salvata dalla baby sitter

L'intervento della baby sitter ha allontanato lo sconosciuto, mentre i carabinieri indagano per identificare il possibile rapitore della bimba

Pubblicato:

Un uomo ha tentato di rapire una bambina di soli 4 anni in pieno giorno, a Milano, lo scorso giovedì 22 giugno. È accaduto al parco Vergani, appena dopo la scuola: lo sconosciuto si è avvicinato alla piccola ed è quasi riuscito a portarla via. Solo l’intervento tempestivo della baby sitter ha scongiurato il peggio, allontanando l’uomo che ora è stato denunciato. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificarlo e rintracciarlo, mentre la comunità teme che possa agire di nuovo.

Il tentato rapimento

L’episodio risale a una settimana fa, giovedì 22 giugno. I bambini, al termine della giornata scolastica, giocavano indisturbati e si divertivano nel parco Vergani, lì dove c’era anche la piccola di 4 anni.

Intorno alle 16:30, la bimba stava giocando nell’area ludica di fronte alla scuola dell’infanzia Pier Capponi, situata nella zona di Pagano.

parco vergani rapita bimbaFonte foto: Tuttocittà

Il Parco Guido Vergani, in prossimità della scuola frequentata dalla bambina, dove è avvenuto l’episodio

All’improvviso, l’incubo. Un uomo si è avvicinato di soppiatto alla bambina, e ha tentato di rapirla. Non aveva fatto i conti, però, con la baby sitter che aveva appena assistito alla scena.

L’uomo è scappato

Fortunatamente, la pronta reazione della baby sitter presente sul posto ha fatto allontanare l’uomo misterioso, che si è rapidamente dileguato senza lasciare tracce.

Il padre della bimba, un italiano di 35 anni, ha denunciato l’incidente alla stazione dei carabinieri di Porta Magenta.

L’identikit del rapitore

L’uomo ha descritto l’aggressore come un individuo di carnagione scura, probabilmente straniero, che apparentemente aveva intorno ai 40 anni.

La sicurezza dei bambini è una priorità assoluta, e le autorità stanno facendo tutto il possibile per garantire che un evento del genere non si ripeta.

Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per identificare l’aggressore. Stanno ascoltando i testimoni oculari e analizzando attentamente i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze, nella speranza di individuare il responsabile di questo attacco ignobile.

Un altro caso a Milano

Una città grande come Milano non è certamente nuova a episodi del genere, che purtroppo stanno diventando sempre più frequenti. Molto spesso, i possibili rapitori non si fanno alcuno scrupolo, agendo alla luce del sole e anche in zone molto frequentate.

Un caso emblematico risale a circa un anno fa, quando nella centrale piazza Gae Aulenti è stato sventato il rapimento di un bambino di due anni. Una ragazza di 21 anni avrebbe afferrato il bambino e cercato di allontanarsi tra la folla di persone che affollavano l’area nel weekend.

L’intervento del padre

In quel caso, fu il padre del piccolo a reagire prontamente riprendendo il figlio dalle braccia della ragazza, sventando così l’atto criminale. Dopo una ricerca nella zona, i carabinieri sono riusciti a individuare la giovane e l’hanno denunciata per sequestro di persona.

La tensione sul tema dei rapimenti di bambini è molto alta nelle ultime settimane, in particolare dopo il drammatico caso di sparizione di Kata, la bambina rapita presso l’ex Hotel Astor a Firenze, di cui purtroppo non c’è ancora traccia malgrado gli sforzi delle autorità.

rapita bimba parco vergani Fonte foto: IPA
,,,,,,,,