,,

Sardine: presto un congresso nazionale, fissata una data

L'annuncio della portavoce piemontese delle Sardine, che auspica più coesione tra i vari comitati regionali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il movimento delle Sardine ha annunciato che ci sarà un congresso nazionale, probabilmente un vertice di due giorni. La decisione sarebbe stata presa, secondo quanto riporta l’Ansa, dal direttivo nazionale di Bologna, e annunciata stamattina in tv dalla portavoce torinese Francesca Valentina Penotti.

“A livello regionale siamo un po’ divisi, nel senso che ogni Regione pensa giustamente un po’ per sé. In Piemonte avremo una sorta di congresso o riunione il 25 gennaio”, ha spiegato la portavoce torinese delle Sardine.

“Importante per l’Emilia Romagna il 19 gennaio, con ‘Sardina ospita sardina‘, che comprenderà il week-end fra il 18 ed il 19 gennaio”, ha ricordato ai microfoni di ‘Agorà’, su Rai 3, Francesca Valentina Penotti.

“Invece sul congresso nazionale posso dirvi che uscirà una data, una data che verrà stabilita dopo il 26 gennaio, in cui ci sarà un congresso nazionale di noi rappresentanti sardine e probabilmente sarà una due giorni”, ha spiegato parlando dell’agenda del movimento nato come flash mob di protesta contro Matteo Salvini.

TAG:

mattia-santori-2 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,