Sanremo, ballerina positiva: ha ballato con Amadeus e Fiorello
Una ballerina Rai impegnata al Festival di Sanremo 2021 è risultata positiva al Covid al test antigenico
Una ballerina del corpo di ballo della Rai è risultata positiva al Covid al tampone antigenico effettuato nella tarda mattinata di oggi, sabato 6 marzo, nelle tende allestite in piazza Borea d’Olmo, a pochi passi dal Teatro Ariston dove in questi giorni si sta svolgendo il Festival di Sanremo 2021.
Come riporta l”Adnkronos’, la ragazza, che si sarebbe dovuta esibire stasera nella serata finale del Festival di Sanremo 2021, è in quarantena mentre le sue colleghe sono in isolamento precauzionale.
‘Il Messaggero’ fornisce ulteriori dettagli: la ballerina risultata positiva al Covid aveva ballato la sigla ‘Love Sanremo’, nelle prime due serate del Festival, assieme ad Amadeus e Fiorello.
L’allarme per i due conduttori è subito rientrato: i due hanno effettuato due tamponi, l’ultimo dei quali oggi, risultati entrambi negativi.
Quello della ballerina Rai è il sesto caso di positività al coronavirus riscontrato dal personale della Asl 1 di Imperia su oltre 5mila tamponi effettuati durante la settimana del Festival a tutti gli addetti ai lavori.
Prima della ballerina del corpo di ballo della Rai, erano già risultati positivi al Covid un orchestrale Rai, una ballerina di Elodie, un tecnico di Radio Rai, due collaboratori di Irama e un giornalista del TgR Liguria.
A questi sei casi bisogna aggiungere la positività di Simona Ventura, attesa all’Ariston nella serata finale di Sanremo 2021 ma costretta proprio per questo al forfait.
La quarta serata del Festival di Sanremo 2021, che ha visto la proclamazione di Gaudiano come vincitore della categoria Nuove Proposte, è stata vista da 8.014.000 spettatori con il 44,7% di share.
C’è attesa, ora, per conoscere il vincitore tra i Big, che sarà proclamato stasera nella serata finale del Festival di Sanremo 2021.