,,

Sanremo, Amadeus conduttore anche nel 2022? La sua risposta

Amadeus è al suo secondo Festival di Sanremo da conduttore e da direttore artistico: si è espresso sulla possibilità di una terza edizione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Festival di Sanremo 2021, il primo senza pubblico a causa del Covid, sta registrando numeri inferiori a quello dello scorso anno, segnato da ascolti record. Il filo rosso che collega l’edizione attuale e quella passata è Amadeus, sia conduttore sia direttore artistico. C’è chi si chiede se possa essere sul palco anche il prossimo anno: la sua risposta è arrivata durante la conferenza stampa di venerdì 5 marzo, alla vigilia della quarta serata della kermesse.

Sanremo, Amadeus conduttore anche nel 2022? La sua risposta

Amadeus ha dichiarato: “Mi sembra molto lontano pensare” a un terzo Festival di Sanremo da direttore artistico e conduttore.

Il Festival di quest’anno costituisce “una forte rottura con la tradizione. L’evento andava in direzione di un assoluto cambiamento e non di un timido cambiamento”, ha aggiunto difendendo le scelte operate in questa fase di emergenza Covid-19.

Tra gli ammiratori di Amadeus c’è Carlo Conti, che di edizioni in tutto ne ha condotte tre. Ai microfoni di Rtl 102.5 ha detto che “Lui e Fiorello stanno facendo un miracolo in questa situazione, senza il pubblico non si riesce a creare l’evento, è tutto più difficile”.

SANREMO 2021, SCALETTA QUARTA SERATA: CANTANTI E OSPITI

“Detto questo – ha aggiunto – la vita deve andare avanti, dobbiamo dare un segnale altrimenti vince il virus e in quest’ottica Sanremo deve esserci anche senza pubblico, perché c’è un’economia che va avanti con il Festival, non pensiamo solo al cantante che è sul palco”.

Per Conti, “tutte le polemiche che adesso ci sono intorno al Festival avvengono al giorno d’oggi sulla piazza dei social che ci permette di parlare e sparlate di tutto e di tutti”.

I complimenti ad Amadeus sono arrivati anche da uno degli ospiti fissi, Zlatan Ibrahimovic: “Non è il mio mondo, è tutto nuovo per me, ma mi sento bene: sembra che giochiamo nella stessa squadra da 20 anni. Non mi mette pressione, dice solo di divertirmi”.

Sanremo, ascolti in calo: la spiegazione del direttore di Rai 1

Da cosa dipende il calo degli ascolti? Secondo il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, “il Festival è vivo” e la migrazione del pubblico verso il calcio (si è giocato Parma-Inter, match di Serie A) c’è stata anche giovedì 4 marzo.

Il dato più importante secondo Coletta “è che ieri sera si è raggiunto il boom sull’interazione del trend 15-24 anni, soprattutto femminile e la media del pubblico del Festival è scesa da 55 a 54 anni”.

Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma Fonte foto: ANSA
Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma
,,,,,,,,