,,

Sanremo 2023, Chiara Francini e Paola Egonu co-conduttrici, Black Eyed Peas ospiti: la conferma di Amadeus

Squadra al completo per Amadeus in vista di Sanremo 2023: Egonu e Francini si aggiungono a Morandi, Ferragni e Fagnani

Pubblicato:

Il cast di Sanremo 2023 è ormai al completo dopo che Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, ha annunciato le ultime due co-conduttrici per la kermesse canora che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio prossimo. Al Tg1, teatro di tanti annunci, lo showman ha infatti svelato che Chiara Francini e Paola Egonu saranno insieme al lui sul palco dell’Ariston.

Francini ed Egonu co-conduttrici a Sanremo, l’annuncio

Nel corso del Tg1 di domenica 15 gennaio 2023, Amadeus si è ritagliato un piccolo spazio per annunciare i nomi delle ultime due co-conduttrici di Sanremo. Dopo Morandi, Fagnani e Ferragni, infatti, saranno Paola Egonu e Chiara Francini ad affiancare il conduttore durante il Festival.

Egonu, ha spiegato il direttore artistico, è una “grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano” e sarà sul palco nella serata di giovedì 9 febbraio. La stessa campionessa, ringraziando Amadeus per la scelta, ha dichiarato: “Non vedo l’ora”.

Sanremo 2023, Chiara Francini e Paola Egonu co-conduttrici, Black Eyed Peas ospiti: la conferma di AmadeusFonte foto: ANSA
Chiara Francini, invece, è stata presentata da Amadeus come “una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima”. L’attrice, che co-condurrà la serata di venerdì 10 febbraio, si è detta entusiasta: “Domenica scorsa ho ricevuto un vocale con una voce inconfondibile, la tua, Ama, e così è cominciata per me una settimana da 007: nessuno doveva saperlo. Oggi finalmente posso dirlo: ci vediamo a Sanremo, Ama, missione compiuta”.

Il quadro dei co-conduttori di Sanremo

Con l’annuncio di Amadeus, dunque, prende forma il Festival di Sanremo. Cinque serate e cinque co-conduttrici speciali per lo showman e direttore artistico della kermesse canora, così come successo già nelle edizioni precedenti da lui condotte.

Ecco quindi il quadro delle serate di Sanremo con i relativi co-conduttori:

  • Martedì 7 febbraio 2023: Amadeus con Chiara Ferragni e Gianni Morandi
  • Mercoledì 8 febbraio 2023: Amadeus con Francesca Fagnani e Gianni Morandi
  • Giovedì 9 febbraio 2023: Amadeus con Paola Egonu e Gianni Morandi
  • Venerdì 10 febbraio 2023: Amadeus con Chiara Francini e Gianni Morandi
  • Sabato 11 febbraio 2023: Amadeus con Chiara Ferragni e Gianni Morandi

Ospiti internazionali, ci saranno i Black Eyed Peas

Dopo aver parlato dei super ospiti, domenica 15 gennaio 2023, in occasione dell’edizione del Tg1, sono stati annunciati anche gli ospiti internazionali del Festival.

Amadeus, con grande entusiasmo, ha infatti svelato che nel corso della seconda serata, quella di mercoledì 8 febbraio (co-condotta con Francesca Fagnani e Gianni Morandi), sul palco dell’Ariston ci saranno i Black Eyed Peas: “Faranno ballare e impazzire il teatro Ariston e tutti i telespettatori a casa”.

egonu-francini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,