,,

Sanremo 2021, la scaletta della seconda serata. Ospiti e cantanti

Tantissimi ospiti attesi sul palco dell'Ariston per la seconda serata del Festival di Sanremo. Tra tutti Laura Pausini. In gara 13 big e 4 giovani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Archiviate le emozioni dell’esordio, ecco il programma della seconda serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021, mercoledì 3 marzo alle 20.40. Sul palco dell’Ariston in gara la seconda sezione dei brani sia dei Campioni che delle Nuove Proposte. Un totale di 13 big e 4 giovani artisti.

Sanremo 2021: gli ospiti della seconda serata

Tantissimi ospiti nella seconda serata di Sanremo 2021 oltre a Fiorello e Achille Lauro, che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival per tutte le serate della kermesse. Stasera accanto ad Amadeus ci sarà Elodie.

Tra gli ospiti musicali ci sarà Enzo Avitabile, impegnato in un duetto con Fiorello. Grande attesa per Laura Pausini, che si esibirà con “Io sì”, il brano che l’ha portata al successo ai Golden Globe 2021.

Omaggio al Maestro Ennio Morricone proposto da Il Volo. A dirigere l’Orchestra del Festival sarà il figlio, Andrea Morricone. Ritorno al passato con Gigliola Cinquetti, che proporrà “Non ho l’età” e “Dio come ti amo”. Due brani anche per Marcella Bella, “Senza un briciolo di testa” e “Montagne verdi”, così come per Fausto Leali, “Mi manchi” e “Io amo”.

Altro ospite particolarmente atteso è il marciatore Alex Schwazer. Amadeus: “Intendiamo ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara a causa di un’accusa di doping rivelatasi infondata”.

Sanremo 2021: i cantanti in gara nella seconda serata

Nella prima serata c’è stato un cambio di programma dell’ultima ora. L’esibizione di Noemi, prevista il 3 marzo, è stata anticipata al 2 marzo. Il tutto a causa della positività del tampone antigenico di un membro dello staff di Irama, presente nell’elenco degli artisti sul palco dell’Ariston nella seconda serata.

La scaletta dei Campioni

Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
Bugo – E invece sì
Gaia – Cuore amaro
Lo Stato Sociale – Combat Pop
La Rappresentante di Lista – Amare
Malika Ayane – Ti piaci così
Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
Random – Torno a te
Fulminacci – Santa Marinella
Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
Gio Evan – Arnica
Irama – La genesi del tuo colore

La scaletta delle Nuove Proposte
Davide Shorty – Regina
Dellai – Io sono Luca
Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te
Wrongonyou – Lezioni di volo

Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma Fonte foto: ANSA
Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma
,,,,,,,,