,,

Sanremo 2020, Fiorello protagonista. Ospiti e classifica dei Big

Il secondo appuntamento col festival di Sanremo 2020 scivola via senza intoppi. Stilata la prima classifica provvisoria dei Big in gara

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il secondo appuntamento col festival di Sanremo 2020 scivola via senza intoppi: brilla Fiorello, che ha dato sfogo a tutta la sua versatilità, impersonando Maria De Filippi, improvvisando una partita a tennis con Novak Djokovic e cantando insieme ai Ricchi e Poveri.

Durante la performance dell’istrionico Fiorello, è giunta a sorpresa una telefonata di Maria De Filippi, quella vera: “Posso dire io buonasera? Complimenti Amadeus. E poi Fiore, sei bellissimo, stasera ancora più bello”.

Sanremo 2020, la classifica dei Big

Questa è la classifica provvisoria, stilata al termine delle esibizioni dei 24 artisti in gara, secondo la votazione della giuria demoscopica: al primo posto Francesco Gabbani, poi Le Vibrazioni, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Diodato, Irene Grandi, Tosca, Michele Zarrillo, Levante, Marco Masini, Alberto Urso, Giordana Angi, Raphael Gualazzi, Anastasio, Paolo Jannacci, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Rita Pavone, Riki, Elettra Lamborghini, Rancore, Bugo e Morgan, Junior Cally; quest’ultimo protagonista di una nuova polemica.

Sanremo 2020, gli ospiti della seconda serata

Sul palco dell’Ariston hanno duettato Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, che hanno improvvisato una gag sulla loro somiglianza ironizzando sul rapporto di parentela padre-figlio. Poi i Ricchi e Poveri, nella loro formazione originaria, che si sono esibiti con “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Se mi innamoro”, “Mamma Maria”, “Sarà perché ti amo”. A calcare il palco di Sanremo in veste di super ospiti anche Zucchero e Gigi D’Alessio.

Un momento di grande commozione quello con Paolo, 22enne malato di Sla, che ha raccontato con l’ausilio di una voce elettronica la sua condizione e ha divulgato un messaggio di speranza nella lotta contro la malattia.

A scendere la scalinata dell’Ariston anche le giornaliste del Tg1 Laura Chimenti e Emma D’Aquino con i loro monologhi, seguite poi da Sabrina Salerno che ha affiancato Amadeus.

Sanremo, festival al via: apre Fiorello vestito da don Matteo Fonte foto: ANSA
Sanremo, festival al via: apre Fiorello vestito da don Matteo
,,,,,,,,