,,

Salvini ministro nel governo Draghi? La sua posizione

Matteo Salvini ha parlato della possibilità del suo ingresso nella squadra di governo che Mario Draghi si appresta a varare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Spero di fare il ministro perché lo facevo prima e ho detto basta perché non c’erano più le condizioni per farlo”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a “Porta a porta” su RaiUno parlando della eventualità che possa far parte del nuovo governo guidato dal premier incaricato Mario Draghi.

“Io ho detto a Draghi: ‘La nostra fiducia è in lei’, non ho presentato una lista di ministri, sottosegretari. Ovviamente come Lega, se diamo fiducia, contiamo di partecipare alla rinascita del Paese”, ha spiegato l’ex ministro dell’Interno.

“Vediamo di lavorare sui fatti, perché questa” del sondaggio sugli elettori della Lega che hanno promosso la linea del sostegno a Draghi “è una prova di fiducia, una prova di amore – ha sottolineato – perché ci siamo messi in gioco quando l’interesse di partito avrebbe reso più comodo dire no a prescindere”.

“Su alcuni temi caldi – ha aggiunto Salvini – come tasse, giustizia, cantieri, sviluppo, il garantismo, il merito, i giovani, in Parlamento ci sarà una maggioranza più orientata al centrodestra perché se al centrodestra attuale, sommi alcune forze che attualmente sono dall’altra parte ma la pensano come noi, siamo maggioranza”.

Totoministri, tutti i nomi per il governo Draghi Fonte foto: ANSA
Totoministri, tutti i nomi per il governo Draghi
,,,,,,,,