,,

Governo Draghi, centrodestra diviso: stoccata di Meloni a Salvini

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha mandato una "frecciata" all'alleato del centrodestra Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha annunciato che non voterà la fiducia al nascente governo Draghi, a differenza di Lega e Forza Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni all”Adnkronos’, non risparmiando una “frecciata” al segretario leghista Matteo Salvini.

Commentando l’incontro odierno tra Berlusconi e Salvini, a cui lei non ha preso parte, Giorgia Meloni ha detto: “È naturale che si siano incontrati in vista della formazione della squadra di governo che appoggiano, non foss’altro per ‘difendersi’ dalla preponderante presenza dell’asse Pd-M5S”.

Poi ha aggiunto: “È un bene che i partiti di Salvini e Berlusconi si raccordino nel ruolo nel governo”.

La “stoccata” della Meloni a Salvini: “Piuttosto trovo strano, se non frutto di un errore di interpretazione della stampa, che Salvini possa essersi espresso a nome di tutto il centrodestra nei rapporti con Draghi e il governo visto che Fratelli d’Italia ha detto che non voterà la fiducia e farà un’opposizione patriottica in Parlamento”.

La chiosa finale della leader di Fratelli d’Italia: “Il centrodestra unito parlerà con una sola voce al prossimo vertice quando dovremo decidere i candidati alle amministrative”.

Meloni a Cartabianca: i messaggi a Berlusconi e Salvini

Ospite della trasmissione ‘Cartabianca’, Giorgia Meloni aveva già inviato alcuni messaggi agli “alleati” Silvio Berlusconi e Matteo Salvini.

Rivolta a Berlusconi, la leader di Fratelli d’Italia ha detto: “Dice che vuole convincermi? Leggo tutti i giorni di qualcuno che mi farà ‘ragionare’, ma tutti mi conoscono e sono una persona che quando ha le sue convinzioni le ha. Punto. È difficile farmi cambiare idea”.

Poi, commentando, la “svolta europeista” della Lega, aveva affermato: “Non giudico le scelte degli altri e chiedo rispetto per le nostra, come rispetto quelle degli altri”.

Governo, le reazioni dei partiti dopo l'incarico a Draghi Fonte foto: ANSA
Governo, le reazioni dei partiti dopo l'incarico a Draghi
,,,,,,,,