,,

Governo Draghi, centrodestra diviso: stoccata di Meloni a Salvini

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha mandato una "frecciata" all'alleato del centrodestra Matteo Salvini

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha annunciato che non voterà la fiducia al nascente governo Draghi, a differenza di Lega e Forza Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni all”Adnkronos’, non risparmiando una “frecciata” al segretario leghista Matteo Salvini.

Commentando l’incontro odierno tra Berlusconi e Salvini, a cui lei non ha preso parte, Giorgia Meloni ha detto: “È naturale che si siano incontrati in vista della formazione della squadra di governo che appoggiano, non foss’altro per ‘difendersi’ dalla preponderante presenza dell’asse Pd-M5S”.

Poi ha aggiunto: “È un bene che i partiti di Salvini e Berlusconi si raccordino nel ruolo nel governo”.

La “stoccata” della Meloni a Salvini: “Piuttosto trovo strano, se non frutto di un errore di interpretazione della stampa, che Salvini possa essersi espresso a nome di tutto il centrodestra nei rapporti con Draghi e il governo visto che Fratelli d’Italia ha detto che non voterà la fiducia e farà un’opposizione patriottica in Parlamento”.

La chiosa finale della leader di Fratelli d’Italia: “Il centrodestra unito parlerà con una sola voce al prossimo vertice quando dovremo decidere i candidati alle amministrative”.

Meloni a Cartabianca: i messaggi a Berlusconi e Salvini

Ospite della trasmissione ‘Cartabianca’, Giorgia Meloni aveva già inviato alcuni messaggi agli “alleati” Silvio Berlusconi e Matteo Salvini.

Rivolta a Berlusconi, la leader di Fratelli d’Italia ha detto: “Dice che vuole convincermi? Leggo tutti i giorni di qualcuno che mi farà ‘ragionare’, ma tutti mi conoscono e sono una persona che quando ha le sue convinzioni le ha. Punto. È difficile farmi cambiare idea”.

Poi, commentando, la “svolta europeista” della Lega, aveva affermato: “Non giudico le scelte degli altri e chiedo rispetto per le nostra, come rispetto quelle degli altri”.

VirgilioNotizie | 10-02-2021 18:22

Governo, le reazioni dei partiti dopo l'incarico a Draghi Fonte foto: ANSA
Governo, le reazioni dei partiti dopo l'incarico a Draghi
,,,,,,,