,,

La nuova casa di Berlusconi: incontro con Salvini, Meloni assente

Berlusconi e Salvini si sono incontrati nella nuova dimora romana dell'ex premier e leader di Forza Italia. Meloni non era presente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi hanno permesso al leader di Forza Italia di prendere parte al secondo giro di consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi. Ieri è stato accolto calorosamente e oggi ha avuto un “lungo e cordiale colloquio” con il segretario della Lega Matteo Salvini, a Villa Grande, la nuova residenza romana di Berlusconi.

L’incontro “lungo e cordiale” tra Salvini e Berlusconi

I due leader si sono trovati d’accordo nel sostenere un governo Draghi, una decisione mutuata dal respiro europeista che ha da sempre caratterizzato Forza Italia e Berlusconi, e che di recente ha coinvolto anche Salvini. All’incontro, prevedibilmente, è mancata Giorgia Meloni che nel corso delle consultazioni ha più volte ribadito il suo sostegno a Draghi rimanendo fedele alle proprie convinzioni.

Secondo quanto ha fatto sapere una nota della Lega, i due leader del centrodestra “hanno ribadito la ferma volontà di dare un contributo, con senso di responsabilità e senza porre alcun veto, per risollevare il Paese da una gravissima crisi sanitaria, economica e sociale”. Un’apertura che le altre forze politiche non vedono di buon occhio, in particolare il M5s.

Villa Grande, la nuova dimora di Berlusconi dove prima viveva Zeffirelli

La nuova dimora di Berlusconi, situata sull’Appia Antica, era abitata dal regista Franco Zeffirelli, venuto a mancare nel giugno 2019. Come riporta l’Ansa, Zeffirelli aveva avuto alcune difficoltà economiche, rischiando addirittura lo sfratto; ma Berlusconi, a lui vicino, decise di acquistare la proprietà nel 2001 permettendo al regista di condurre lì la sua vita fino alla fine dei suoi giorni.

Totoministri, tutti i nomi per il governo Draghi Fonte foto: ANSA
Totoministri, tutti i nomi per il governo Draghi
,,,,,,,,