,,

Salvini e Meloni, nuovo scontro tra Lega e Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia ha risposto in maniera polemica ad alcune dichiarazioni di Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Torna alta la tensione tra la Lega di Matteo Salvini e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Nel corso di un incontro con la stampa estera, Salvini ha risposto alla domanda se la Lega veda Fratelli d’Italia come un competitor nell’ambito dei rapporti con le altre forze sovraniste nel mondo. Queste le parole di Salvini, riportate da ‘Ansa’: “Non essendo destra radicale non abbiamo competitor. Noi siamo un partito che parla a tutti”.

Il leader della Lega ha poi aggiunto: “Più crescono i movimenti alla nostra destra, ma non solo, meglio è. Non basta il nostro 30%. Non deve crescere solo Giorgia Meloni, ma Berlusconi, Toti. Se qualcuno cresce e noi restiamo al 30% è meglio per tutti”.

La replica di Fratelli d’Italia a Salvini

La risposta di Fratelli d’Italia non si è fatta attendere. Secondo ‘Ansa’, fonti del partito di Giorgia Meloni hanno commentato: “È una forzatura sostenere che Fratelli d’Italia rappresenti solo la destra radicale”.

E ancora: “In Europa Fratelli d’Italia ha la co-presidenza dei conservatori e ha rapporti con i repubblicani americani, due realtà politiche molto diverse da quell’estrema destra che per molti ambienti europei è invece rappresentata dal partito della Le Pen e da AFD in Germania, che fanno parte dello stesso gruppo della Lega”.

Salvini e l’annuncio in diretta Facebook

In diretta ‘Facebook’, il leader della Lega Matteo Salvini ha dichiarato: “Stiamo studiando per andare al governo con un centrodestra allargato e inclusivo”.

Ancora Salvini: “Non è necessario o sufficiente per essere un buon sindaco o un buon governatore avere una tessera. Ci stiamo impegnando per vedere se c’è gente nuova e coraggiosa che si vuole impegnare: per loro le porte della Lega e del centrodestra sono aperte, senza egoismi di partito. Lasciamo alla maggioranza i litigi”.

La foto della pace tra Salvini e Meloni

Nella giornata di lunedì, Giorgia Meloni e Matteo Salvini avevano condiviso sui loro social network una fotografia che li ritraeva insieme, per smentire le indiscrezioni che davano i due leader politici ai ferri corti.

Salvini aveva commentato la foto così: “Un saluto per voi e un sorriso dedicato a chi ci vuole male”.

Questo, invece, il commento della Meloni: “Alla faccia di chi vuol farci litigare”.

Salvini e Meloni, il nuovo scontro tra Lega e Fratelli d'Italia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,