,,

Processo a Salvini: il tweet di Saviano scatena l'ira del web

Lo scrittore di 'Gomorra' è stato ricoperto dagli insulti per aver lanciato l'ultima provocazione sul caso Gregoretti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Roberto Saviano ha commentato il via del Senato al processo a Matteo Salvini. Su Twitter lo scrittore ha dichiarato: “131 persone salvate nel Mediterraneo dalla Gregoretti, nave della Marina militare. Davvero Matteo Salvini credeva, chiudendo i porti, di stare difendendo i confini italiani? E poi da cosa, da una nave della Marina militare italiana con a bordo non uomini armati, ma naufraghi disperati?”.

L’ennesimo tweet al vetriolo sull’ex ministro dell’Interno non è piaciuto agli elettori della Lega e ai simpatizzanti del segretario, che hanno coperto di insulti Roberto Saviano.

“Ancora noi italiani dobbiamo capire da dove vieni fuori! Prima o poi arriverà anche per te il giusto processo nei tribunali con il tuo amico Vauro“. Lo stesso vignettista, via social, si era detto soddisfatto per la decisione del Senato.

“Secondo me con un naso rosso e delle grandi scarpe sai quanti bambini faresti divertire?”, ha scritto ancora un altro utente.

“Il bravissimo Roberto Saviano usa le parole come armi. Ma non penserà di poter scrivere ciò che vuole senza contraddittorio. Lui, per disinformazione, usa sempre o spesso la parola naufraghi nel citare i clandestini, detti migranti. I naufraghi veri sono pochi per fortuna. Ma lui può”, si legge in un altro tweet.

Alle tante risposte negative al post originale sono arrivate però altrettante repliche da parte dei sostenitori di Roberto Saviano, mostrando un web diviso sul processo a Matteo Salvini.

 

saviano-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,