,,

Matteo Salvini e l'ipotesi governo Lega-Pd: l'annuncio

Il leader della Lega ha commentato l'ipotesi di prendere parte a un governo istituzionale

Chiusura totale. Il leader della Lega Matteo Salvini, nel corso di un’intervista concessa a ‘Radio 24’, non lascia alcuno spiraglio all’ipotesi di un governo istituzionale alla luce della possibile crisi dettata dallo scontro Conte-Renzi sulla prescrizione. Queste le parole di Salvini: “Se io faccio il governo con il Pd? Scherza? Se siamo andati a casa in estate perché questi bloccavano tutto. Io non cambio idea ogni sei mesi. L’unica via rimane quella delle elezioni”.

Il leader leghista ha inoltre dichiarato: “Noi ci occupiamo di problemi reali, di cantieri, di infrastrutture, di temi veri mentre da un mese la maggioranza si scanna sulla giustizia e sulla prescrizione“.

Ancora Salvini: “Noi non stiamo zitti, ma una volta che abbiamo detto la nostra sulla Giustizia non possiamo inseguirli tutti”.

Poi, il messaggio alla popolazione: “Ora la gente capisce perché la Lega questa estate ha lasciato il governo e sette ministeri. Le elezioni continuano a essere la via maestra“.

Salvini ha smentito che ci sia un “accordo sotterraneo” tra lui e Matteo Renzi: “Perché deve esserci un accordo sotterraneo con Italia Viva? Farsi il fegato marcio per il signor Conte non è per me. Il problema è che l’Italia si sta spegnendo. Ci fosse un governo lontanissimo da me ma che fa le riforme io lo contesterei ma almeno farebbero qualcosa per l’Italia. Il dramma è che siccome sono divisi su tutto non fanno nulla. E le statistiche ci dicono che siamo ultimi per crescita”.

Scontro Conte-Renzi: l’attacco di Salvini

In occasione della tappa torinese del suo tour, nella serata di giovedì, Salvini aveva già attaccato il governo: “Conte sta insultando Renzi, Renzi sta insultando Bonafede, Zingaretti insulta Renzi e Di Maio è scomparso. È un governo litigioso, inconcludente, prima va a casa il signor Conte e meglio è“.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-02-2020 08:49

Matteo Salvini e l'ipotesi governo Lega-Pd: l'annuncio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,