,,

Salvini e caso Gregoretti: la decisione di Italia Viva sul voto

Ettore Rosato, coordinatore di Italia Viva, ha svelato come voterà il partito fondato da Matteo Renzi sul caso Gregoretti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Italia Viva, il partito politico fondato da Matteo Renzi, ha sciolto le riserve in merito al voto sull’autorizzazione a procedere contro l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Ad annunciare la decisione di Italia Viva, presa dopo che il leader della Lega ha presentato la sua memoria difensiva, è stato il coordinatore Ettore Rosato.

Rosato, in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’, ha detto: “Salvini nella sua memoria ci ha spiegato che il caso Gregoretti è identico a quello della Diciotti. Salvini certamente conosce le carte meglio di noi e, se lui dice che i casi sono identici, noi ci comporteremo in modo identico, votando come per la Diciotti a favore dell’autorizzazione al processo contro Salvini”.

Il voto in Giunta sul caso Gregoretti è previsto il 20 gennaio.

La Giunta dovrà esprimersi sulla richiesta del Tribunale dei ministri di Catania a procedere nei confronti di Matteo Salvini.

Il leader della Lega è accusato di sequestro di persona aggravato dalla qualifica di pubblico ufficiale, dall’abuso dei poteri inerenti alle funzioni esercitate, nonché per avere commesso il fatto anche in danno di soggetti minori di età.

Nella Giunta sono tre i componenti di Italia Viva: si tratta di Giuseppe Luigi Cucca, che ne è vicepresidente, Francesco Bonifazi e Nadia Ginetti.

Salvini e caso Gregoretti: la decisione di Italia Viva sul voto Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,