,,

Salvini, utenti bloccati sui social? è bufera

Il leader della Lega finisce nella bufera sui social per aver bloccato diversi utenti che lo hanno criticato

Per qualche ora gli hashtag #salviniblocca e #salvinicensuraitaliani sono andati in trend topic su Twitter. Ma cosa è successo? In molti lamentano negli ultimi giorni di essere stati bloccati dal leader della Lega Salvini che li avrebbe bannati, come si dice in gergo virtuale e social, dalla possibilità di seguire il proprio profilo.

Salvini è uno molto attivo sui social, anche grazie a un team preposto a curare i suoi profili, Facebook e Twitter ma non solo. Team capeggiato da “La Bestia” ovvero Luca Morisi spin doctor o social media manager, che dir si voglia, che muove i fili delle mosse del leader della Lega sul web.

Molto del seguito dell’ex Ministro è dovuto anche a questo lavoro capillare. Ma nelle ultime settimane, sullo sfondo dell’emergenza coronavirus, alcune uscite e alcune battaglie di Salvini, non sarebbero state apprezzate. E se da un lato i sondaggi certificano una diminuzione del suo consenso, come leader e come partito, aumentano le critiche che i suoi post registrano.

Molti utenti, tra il serio e il faceto, hanno accusato Salvini di aver iniziato a bloccare più frequentemente coloro che lo stanno criticando per le sue ultime dichiarazioni rilasciate sia sui social network che in televisione. Secondo quanto riportato da Nextquotidiano e l’esperto di tecnologia Massimo Mantellini, i social manager del leghista avrebbero  bloccato già da tempo tutti i messaggi che contenevano alcune parole chiave vietate, come “49 milioni”, “Legnano”, “Siri”, “Armando Siri”, “Tanzania”, “Diamanti”, “Trota” e “Berlusconi”.

#salviniblocca e #salvinicensuraitaliani. Ecco spiegati quindi i due hashtag in trend topic su Twitter, mentre esistono già da tempo alcune pagine Facebook dal titolo “Quelli bloccati da Salvini” o “Salvini che blocca utenti” con tanto di commenti al fulmicotone: “Salvini ha praticamente bloccato la metà degli utenti Twitter”; “Blocca tutti e non risponde più a nessuno…”; “Salvini che “screma” i commenti negativi bloccando…significa che c’è un calo ed inesorabile calo dei consensi…”.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-04-2020 11:22

salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,