,,

Salvini con gli occhiali, nuovo look sui social: meglio o peggio?

Le prime uscite del leader della Lega con gli occhiali da vista hanno scatenato i social tra commenti e somiglianze

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tra le mille beghe politiche, anche in tempo di coronavirus, non è sfuggito ai più il nuovo look sfoggiato in questi giorni da Matteo Salvini apparso in pubblico inforcando un bel paio di occhiali. Il leader della Lega se l’è cavata con una battuta sulla sua incipiente vecchiaia ma, tra mille critiche e mille elogi politici, i social si sono sbizzarriti nel giudicare il nuovo aspetto dell’ex Ministro.

Ahimè, a 47 anni mi sono arreso… Occhiali da vista» ha detto e scritto Salvini nelle sue prime uscite ufficiali con gli occhiali da vista. Salvo poi cavarsela con un’altra battuta: “Siccome gli ottici sono aperti ne ho approfittato”. Tra i primi a commentare il collega di partito, Claudio Borghi, che lo ‘avverte’: «Passaggio successivo: lenti progressive».

Tante davvero sono state le reazioni del mondo social che non si è risparmiato commenti, anche al fulmicotone nei confronti di Salvini: “Ha messo gli occhiali da vista per sembrare più intelligente. Ma niente!”; anche epiteti: “Salvini ha messo gli #occhiali per sembrare intelligente. Ma se metti una candelina su una me..a mica diventa una torta”; “Salvini è uno dei rarissimi casi in natura di uomo a cui gli occhiali non donano un’aria più intellettuale”.

La strana somiglianza cinematografica… Nel gioco delle somiglianze, tra i tanti fan del leader della Lega che lo hanno paragonato a un professore, con aria più intellettuale, i suoi denigratori hanno portato come paragone, quello di Ovidio Ceciotti, personaggio interpretato da Renato Pozzetto nel film “E’ arrivato mio fratello” in cui appunto di due fratelli, entrambi fatti da Pozzetto, uno era bello e brillante e l’altro, appunto un docente, aveva un’aria impacciata e buffa.

E quella politica… Altri invece hanno trovato dei tratti di somiglianza con un altro politico, guardacaso proprio in quota Lega, Roberto Maroni. “Prima gli ha fatto le scarpe e ora ne imita il look” dice forse qualche nostalgico della Lega di Bossi e Maroni.

 

Coronavirus: Salvini, basta con i controlli preventivi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,