,,

Rula Jebreal al Festival di Sanremo: ecco la decisione

Dalla Rai il via libera alla presenza della giornalista italo-palestinese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Rula Jebreal sarà al Festival di Sanremo 2020: dopo le polemiche dei giorni scorsi, è arrivato da parte della Rai, secondo quanto riporta l’Ansa, il via libera alla presenza della giornalista italo-palestinese sul palco del Teatro Ariston. La cronista e scrittrice sarà dunque una delle dieci donne che affiancheranno Amadeus nella conduzione della kermesse.

Nell’incontro di oggi tra l’amministratore delegato Fabrizio Salini, il direttore di Rai1 Teresa De Santis e il direttore artistico e conduttore Amadeus, è stato confermato il cast di ospiti proposto dallo stesso Amadeus che sarà presentato nel corso della conferenza stampa del prossimo 14 gennaio. È quanto si legge in una nota della Rai.

La Rai è stata accusata nei giorni scorsi di censura per l’esclusione di Rula Jebreal, la cui partecipazione era stata chiesta dal conduttore e direttore artistico del festival, Amadeus.

La decisione aveva scatenato le reazioni della politica, con Italia Viva che aveva annunciato l’intenzione di portare il caso in Commissione Vigilanza.

el corso della riunione di aggiornamento sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo tenuta oggi con la direttrice di Raiuno, Teresa De Santis e l’Amministratore delegato, Fabrizio Salini,

Sanremo, Rula Jebreal esclusa: le reazioni dei politici Fonte foto: Ansa
Sanremo, Rula Jebreal esclusa: le reazioni dei politici
,,,,,,,,