,,

Sanremo, Rula Jebreal non ci sarà. Italia Viva all'attacco

Il partito di Renzi chiede alla Rai di rivedere la decisione e accusa Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La giornalista Rula Jebreal non sarà al Festival di Sanremo. Secondo quanto riporta ‘Repubblica’, i vertici della Rai avrebbero bocciato la proposta avanzata nei giorni scorsi dal direttore artistico Amadeus a causa delle polemiche scatenate dalle destre sulla figura della professionista italo-palestinese.

Il caso finirà in commissione vigilanza della Rai. Lo ha annunciato all’Ansa il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone: Dieci donne a Sanremo 2020 ma non Rula Jebreal. Nessuno spazio ad una nuova italiana di successo. Nella narrazione sovranista stona e anche parecchio”.

“La Rai, la tv pubblica, si piega al diktat di Salvini. Credo sia semplicemente vergognoso. Ho deciso di portare il caso in vigilanza Rai ed intanto denuncio pubblicamente un’autentica discriminazione di Stato. Non possiamo stare zitti”, ha aggiunto Faraone.

“Credo che la Rai debba rivedere la propria decisione di escludere Rula Jebreal da Sanremo. L’anno scorso ci sono state fin troppe polemiche su Sanremo rispetto ad atteggiamenti poco consoni per un servizio pubblico”, ha detto il deputato IV Gianfranco Librandi.

“Oggi è cambiato anche il governo e le forze che l’anno scorso stavano al governo stanno adesso all’opposizione. Possibile che i criteri di esclusione siano sempre gli stessi ?”.

jebreal Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,