,,

Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell'Arabia Saudita: la presentazione, stipendio da 25 milioni di euro

Roberto Mancini è diventato il commissario tecnico dell'Arabia Saudita: contratto fino al 2027

Pubblicato:

Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La presentazione ufficiale è stata fissata alle ore 17 locali (le 16 in Italia).

La presentazione ufficiale

Mancini è quindi diventato l’allenatore dei Green Falcons, la nazionale dell’Arabia Saudita. La presentazione non si svolgerà nella sede della Saff, Saudi Arabia Football Federation, ma in un hotel della capitale saudita.

A presentare il tecnico di Jesi sarà il presidente federale, Yasser Al Misehal.

Mancini è il ct dell'Arabia Saudita.Fonte foto: ANSA

Contratto da 25 milioni di euro all’anno (esentasse)

L’ex c.t. azzurro, dimessosi due domeniche fa, siglerà un contratto di quattro anni, fino al 2027. Proprio il 2027 è lanno nel quale, a gennaio, l’Arabia Saudita ospiterà per la prima volta nella storia la Coppa d’Asia, competizione in cui non trionfa dal 1996 e che proverà a conquistare già il prossimo gennaio a Doha, in Qatar.

Mancini avrà uno stipendio intorno ai 25 milioni di euro all’anno, esentasse.

L’esordio sulla panchina avverrà il prossimo 8 settembre a Newcastle, nella sfida contro la Costa Rica. Dopodiché Mancini guiderà i Green Falcons il 12 settembre, sempre nello stadio della squadra di proprietà del Pif saudita, contro la Corea del Sud.

A novembre al via le qualificazioni al Mondiale del 2026: l’Arabia è in un gruppo con Giordania, Tagikistan e la vincente del playoff tra Cambogia e Pakistan. Passeranno le prime due, poi ci sono altre due fasi di qualificazione.

L’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra

Dopo che Mancini ha lasciato la Nazionale azzurra, al suo posto è subentrato Luciano Spalletti, reduce da un’annata strepitosa alla guida del Napoli.

Il tecnico toscano debutterà sulla panchina azzurra il 9 settembre, a Skopje, contro la Macedonia, e il 12 a San Siro, contro l’Ucraina: gare fondamentali per la qualificazione verso l’Europeo 2024.

L’ex allenatore del Napoli si è dovuto subito mettere al lavoro per cercare di confrontarsi con la Federazione per programmare al meglio il percorso da iniziare.

Mancini Arabia
,,,,,,,,