,,

Re Carlo III dimesso dall'ospedale dopo l'intervento alla prostata dopo Kate Middleton: come sta il sovrano

Re Carlo III e Kate Middleton sono stati dimessi a poche ore di distanza. Per il re si prospetta una convalescenza di un mese, per Kate il tempo di recupero è di tre mesi

Pubblicato il:

Poche ore dopo Kate Middleton, anche re Carlo III è stato dimesso dalla London Clinic dove era ricoverato per un intervento alla prostata ingrossata. A differenza della nuora, Carlo si è mostrato in pubblico all’uscita della struttura. Con lui, la moglie Camilla.

Come sta re Carlo III

Nel lasciare la London Clinic, Carlo ha rivolto alcuni cenni di saluto ai giornalisti e ai curiosi assiepati di fronte alla struttura.

Il re ha lasciato la clinica dispensando sorrisi e salutando con il braccio teso, come a voler rassicurare i sudditi sul fatto che le sue condizioni di salute sono buone.

Re Carlo III e CamillaFonte foto: ANSA

Re Carlo III esce dalla London Clinic in compagnia della regina consorte Camilla.

Poi la coppia è salita in auto e si è allontanata per tornare alla residenza reale, accompagnata dal corteo di sicurezza.

Le dimissioni sono state accompagnate da un breve messaggio di Buckingham Palace con cui si ringraziano i medici e gli infermieri che hanno assistito il re.

Nei giorni passati la corte aveva preannunciato una “breve” convalescenza. Nei fatti, secondo fonti ufficiose citate da Sky News, Carlo III dovrebbe assentarsi dagli impegni ufficiali per circa un mese.

Nessuna supplenza durante il ricovero

Durante la convalescenza, il 75enne re Carlo III continuerà a esercitare come sempre le sue prerogative di capo di Stato, a cominciare dal potere di firma su leggi e documenti.

Data la natura dell’intervento e il decorso post-operatorio, nei tre giorni di permanenza presso la London Clinic non si è reso necessario ricorrere ad alcun tipo di supplenza.

Anche durante il ricovero, il sovrano ha continuato a farsi recapitare la Red Box, la scatola rossa contenente atti e documenti che sono stati da lui letti e firmati.

Come sta Kate Middleton

La nuora Kate, principessa di Galles e moglie del principe William, è stata dimessa dalla medesima clinica poche ore prima di re Carlo.

Kate è uscita dopo quasi due settimane di degenza. La principessa ha subito un’operazione all’addome più complessa e delicata, di natura imprecisata.

Kate Middleton dovrà adesso trascorrere circa tre mesi di convalescenza a riposo.

TAG:

Re Carlo III dimesso dalla London Clinic Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,