,,

Principe William condanna i voli spaziali: affondo sugli imprenditori

Il principe William boccia il voli spaziali: "Bisogna pensare a salvare il nostro pianeta"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il principe William, senza troppi giri di parole, boccia il turismo spaziale. Il reale, intervistato dalla Bbc in occasione dell’Eartshot prize (premio annuale destinato a cinque persone le cui soluzioni aiutano l’ambiente), a proposito dei viaggi ‘stellari’ per svago si è pronunciato in questi termini: “Gli imprenditori dovrebbero concentrarsi a salvare la Terra piuttosto che sul turismo spaziale”. Di recente Jeff Bezos e Richard Branson hanno viaggiato nello spazio. Anche Elon Musk è impegnato nella ‘corsa’ al turismo spaziale.

Secondo il Duca di Cambridge, ci sarebbe la necessità “di riparare questo pianeta e non tentare di trovare il prossimo posto dove andare a vivere”. William ha poi ricordato di un aumento dell'”ansia per il clima” tra i giovani.

“Penso che alla fine sia ciò che mi ha convinto: è davvero cruciale concentrarsi su questo pianeta piuttosto che arrendersi e andare nello spazio per cercare di pensare a soluzioni per il futuro”, ha aggiunto il figlio del principe Carlo.

Il Duca ha inoltre sottolineato di non avere “assolutamente alcun interesse” ad andare nello spazio. E ancora: “Dovremmo porci delle domande” sul costo del carbonio dei voli spaziali.

Il marito di Kate Middleton ha spiegato delle difficoltà riscontrate dal padre Carlo quando è stato lanciato l’allarme sul cambiamento climatico, rimarcando che “è stata una strada difficile per lui” da imboccare.

“Sarebbe un disastro assoluto se tra 30 anni il principe George (figlio di William e Kate, ndr) fosse seduto qui a parlare” di come salvare il pianeta, ha concluso il Duca di Cambridge.

william-spazio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,