,,

Oscar 2022, CODA (I segni del cuore) vince come miglior film: trama, cast, attori e dove vederlo online

Ha vinto la statuetta per la categoria "best picture": qual è la storia, chi recita nella pellicola e dove trovare su internet il film premiato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un’edizione memorabile quella degli Oscar del 2022 e non sempre per buone ragioni. L’immagine che probabilmente resterà della festa del cinema di quest’anno è l’attore Will Smith che colpisce il comico Chris Rock a causa di una battuta sulla moglie Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia.

Anche altri i momenti da ricordare, dalla battuta della comica Amy Schumer sulle “fidanzatine” di Leonardo Di Caprio al minuto di silenzio per le vittime della guerra in Ucraina.

Normalmente il climax (per usare un termine cinematografico) della premiazione sarebbe dovuto coincidere con l’annuncio del miglior film, stavolta oscurato dal gesto di Smith (tra l’altro l’attore è stato anche lui premiato con una statuetta). Ebbene l’Oscar alla “best picture” 2022 è andato a I segni del cuore. Di cosa si tratta?

CODA trama, di cosa parla e qual è la storia del film vincitore dell’Oscar al miglior film 2022

I segni del cuore (titolo originale CODA) perla dell’adolescente Ruby, l’unica persona dotata del senso dell’udito all’interno della sua famiglia. La giovane sogna di cantare, ma allo stesso tempo sente la responsabilità di prendersi cura dei suoi familiari.

CODA è il remake di un film francese del 2014 (La famiglia Bélier). La sigla, che non rappresenta il titolo italiano, significa “child of deaf adults” (traduzione: figlio di adulti sordi). La pellicola, di genere drammatico, è stata diretta da Sian Heder, autrice anche di Tallulah (2016) e alla direzione di alcune serie tv, come GLOW, Orange is the New Black, The Path.

CODA cast, chi sono gli attori della pellicola che ha vinto la statuetta nella categoria “best picture”

Nel film recitano, tra gli altri, Emilia Jones (Ruby Rossi), Eugenio Derbez (Bernardo Villalobos), Troy Kotsur (Frank Rossi), Ferdia Walsh-Peelo (Miles). Tutti gli interpreti dei personaggi non udenti nel film, sono sordi anche nella vita reale.

Una scena del film I segni del cuore
Una scena del film I segni del cuore.

I segni del cuore – CODA, dove vederlo anche in streaming: disponibilità su Netflix, Prime Video

I segni del cuore non è disponibile su Netflix, mentre è disponibile per l’acquisto a 9,99 euro su Prime Video. Allo stesso prezzo, il film può essere comprato su CHILI, Rakuten TV, iTunes.

Iscriviti ora alla prova gratuita di Amazon Prime Video.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

coda film Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,