,,

Open Arms, Richard Gere nel mirino dei politici: il nuovo attacco

"Queste persone sono angeli. E per quanto mi riguarda io voglio stare dalla parte degli angeli”, afferma l'attore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mentre continua la situazione di stallo per la nave della ong Open Arms nel porto di Lampedusa, a terra proseguono le polemiche. L’ultimo a intervenire è stato l’attore Richard Gere, che in un’intervista a Skytg24 ha parlato della sua esperienza sulla Open Arms e ha difeso il lavoro dei soccorritori che recuperano i migranti dal mare.

“Sono persone sopravvissute alla Libia, a tragedie e a traumi anche solo per raggiungere le imbarcazioni e mettersi in mare. Sono persone straordinarie, forti, nobili. Mi piacciono molto”, ha detto Gere. “Si tratta di persone che hanno vissuto storie orribili, hanno sofferto moltissimo, hanno bisogno di aiuto. Il mio unico interesse è aiutare questa gente”, ha aggiunto.

“E poi ci sono anche i volontari che hanno rinunciato alla loro vita per aiutare gli altri. Sono persone straordinarie. Hanno bisogno del nostro sostegno, economico, emotivo e legale. Sono i migliori, persone straordinarie, gli angeli di questa situazione”. L’attore ha concluso l’intervista, mettendo in chiaro la sua posizione: “Queste persone sono angeli. E per quanto mi riguarda io voglio stare dalla parte degli angeli“.

Le reazioni dei politici italiani

Una posizione, quella di Gere, che era già stata criticata da alcuni politici, fra cui il vicepremier Matteo Salvini che aveva detto: “Porti i migranti a Hollywood”. L’ultimo attacco è quello della presidente di FdI, Giorgia Meloni, che aveva già commentato la mossa dell’attore su Twitter. Questa volta ha condiviso la foto dell’attore hollywoodiano in vacanza, scrivendo: “Dopo il duro lavoro che lo ha visto impegnato nella propaganda filo-migrazionista, ecco godersi il meritato riposo in un elegante motoscafo. Ma davvero questi pseudo filantropi vogliono impartire lezioni di solidarietà all’Italia?”.

richard-gere Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,