,,

La madre di Del Grosso chiede scusa, la famiglia Sacchi risponde

Le parole della madre di uno dei due ragazzi accusati dell'omicidio Sacchi e la risposta della famiglia di Luca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Sono distrutta dal dolore sapendo che una mamma e un papà, un’intera famiglia, sta piangendo la morte di un figlio. Ancora non posso credere che Valerio abbia potuto fare un gesto simile. E come me tutti quelli che lo hanno visto crescere nel quartiere. È giusto che adesso paghi e si assuma le sue responsabilità e so che lo farà”. Lo ha detto Giovanna Proietti, madre di Valerio Del Grosso, il giovane accusato di aver ucciso Luca Sacchi davanti a un pub a Roma, intervistata dal Giornale Radio 1.

È stata proprio lei a indirizzare gli investigatori che indagano sull’omicidio, presentandosi al commissariato di San Basilio per informare la polizia su quanto aveva fatto il figlio.

“Non ho pensato mai nemmeno un minuto – ha spiegato la donna – che si potesse fare una cosa diversa da quella che ho fatto. La nostra è una famiglia perbene, di lavoratori e per questo non potevamo aggiungere al dolore di questa tragedia la vergogna di sentirci in qualche modo complici. Quel giorno ho anche pensato che forse era l’unica maniera per dare a Valerio una speranza di riscatto”.

Giovanna Proietti ha sostenuto che Valerio Del Grosso è diverso da come lo descrivono i giornali: “Anche lui aveva deciso di consegnarsi alla giustizia, lo so per certo”.

“So che non voleva uccidere, ma di questo non voglio dire, ci penseranno gli avvocati. Oggi c’è solo la vergogna e il dolore per una tragedia che non avrei mai potuto immaginare e per la quale a nome della mia famiglia posso solo chiedere scusa”, ha aggiunto Giovanna Proietti.

Omicidio Sacchi, la riposta della famiglia di Luca

Sentite le parole della madre di Del Grosso la famiglia di Luca Sacchi, secondo quanto raccolto da Ansa, ha risposto: “Ringraziamo la madre di Valerio e prendiamo atto delle sue parole. Non ce la sentiamo di aggiungere altro, perché la vicenda non è ancora chiara”

Intanto proseguono le indagini sull’omicidio del 24enne romano e l’aggressione della fidanzata, Anastasia Kylemnyk: secondo quanto riporta l’Ansa la Procura avrebbe già disposto una nuova serie di interrogatori dopo i dettagli emersi dall’autopsia.

Omicidio Luca Sacchi, arrestati due ventenni Fonte foto: Ansa
Omicidio Luca Sacchi, arrestati due ventenni
,,,,,,,,