,,

Nubifragio Palermo, polemiche per tweet di Salvini. Pif: "Schifo"

Un tweet pubblicato da Matteo Salvini sul nubifragio di Palermo ha scatenato diverse polemiche: durissima la reazione dell'attore e regista Pif

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ha scatenato diverse polemiche un tweet pubblicato dal leader della Lega Matteo Salvini in merito al violento nubifragio che ha colpito la città di Palermo nelle scorse ore. L’ex ministro dell’Interno ha scritto: “A furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo: basta un temporale e la città finisce sott’acqua”. Su ‘Twitter’ è salito tra le Tendenze l’hashtag #salvinisciacallo.

Nubifragio Palermo, Pif contro Salvini: il post social

Tra chi ha risposto a Salvini c’è Pif, attore e regista siciliano, che su ‘Facebook’ ha scritto: “Per un problema tecnico di Twitter non sono riuscito a pubblicare un mio impulsivo commento al tweet ‘elettorale’ di Matteo Salvini, riguardo il temporale di Palermo. Tweet pubblicato mentre le auto galleggiavano, alcuni genitori con i propri figli cercavano salvezza nuotando e mentre arrivava la notizia di una coppia morta annegata in un sottopassaggio“.

Ancora Pif: “In due ore è caduta l’equivalente di un anno di pioggia. Non ricordo di aver mai visto una cosa simile a Palermo in tutta la mia vita. Ora che è passata una notte, posso giudicare il tweet ‘elettorale’ di Salvini in maniera meno impulsiva e serena”.

Poi l’affondo: “Mi sembra chiaro ed evidente, quindi, che questo tweet ‘elettorale’ faccia semplicemente schifo! Perché è il prodotto di un modo di fare politica che fa semplicemente schifo. Non è una questione di destra o di sinistra, fa semplicemente schifo e basta. Lo schifo non risolve i problemi del Paese. Lo schifo illude il popolo e fa avere un meraviglioso stipendio, e poi un’ottima pensione, a chi lo crea”.

Nubifragio Palermo, Salvini attacca Orlando: la sua difesa

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha commentato su ‘Facebook’ il nubifragio che ha colpito la città siciliana: “Nessun allarme, nessuna allerta dalla Protezione Civile regionale. Se volessi fare sciacallaggio darei la colpa al mancato allarme da parte di una struttura guidata dal Governo regionale di cui la Lega fa parte. Ma conosco la professionalità con cui lavora la Protezione civile, che si affida a previsioni metereologiche fatte da altri. Per ora, mentre tutta la macchina comunale lavora per affrontare un’emergenza non annunciata, attendiamo dai Vigili del Fuoco notizie sui dispersi, esprimendo vicinanza ai loro familiari”.

Macchine sott'acqua dopo il nubifragio a Palermo Fonte foto: Ansa
Macchine sott'acqua dopo il nubifragio a Palermo
,,,,,,,,