,,

Nino Frassica co-conduttore a Sanremo 2025, dal divorzio alla denuncia dopo la scomparsa del gatto Hiro

Nino Frassica è co-conduttore a Sanremo 2025: dalla fine del matrimonio con Daniela Conti al caso giudiziario legato al gatto Hiro

Pubblicato:

Nino Frassica, co-conduttore a Sanremo 2025, affiancherà Carlo Conti per la seconda serata del Festival. Il comico, per lungo tempo legato alla collega Daniela Conti, dopo il divorzio ha sposato Barbara Exignotis. Nel 2024, l’attore fu coinvolto in una vicenda giudiziaria correlata alla scomparsa del suo gatto Hiro: alcuni vicini di casa lo accusarono di stalking e diffamazione. La vicenda si concluse con l’archiviazione, ma il felino non fu mai ritrovato.

La vita privata del co-conduttore a Sanremo 2025: dal divorzio al nuovo amore

Il comico Nino Frassica è stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore per la seconda serata di Sanremo 2025.

L’attore è stato per lungo tempo legato a Daniela Conti, sua collega, con cui il matrimonio è durato dal 1985 al 1993.

Nino Frassica co-conduttore Sanremo 2025Fonte foto: IPA

Nino Frassica durante la conferenza stampa di Sanremo 2025

Dopo il divorzio, Frassica ha iniziato una relazione con Barbara Exignotis. La donna, che ha 25 anni in meno di Frassica, è un’ex attrice di film hard.

La coppia convive dal 2008 e, dieci anni dopo, ha deciso di sposarsi con rito civile.

Frassica e la Exignotis hanno scelto di non avere figli. L’ex attrice, comunque, è madre di una 20enne, nata da una precedente relazione.

Nino Frassica e la denuncia: il caso del gatto Hiro

Il nome del co-conduttore a Sanremo 2025 è stato a lungo legato ad una curiosa vicenda. Nel 2023, Nino Frassica e la moglie Barbara denunciarono la scomparsa del loro gatto Hiro, un Sacro di Birmania, avvenuta a Spoleto durante le riprese di Don Matteo.

Le ricerche ottennero un’enorme risonanza mediatica: vennero impiegati cani molecolari e fu offerta una ricompensa per il ritrovamento.

Inoltre, la vicenda causò anche dei guai giudiziari all’attore comico: nel 2024, una famiglia di Spoleto, vicina di casa dell’attore, denunciò Frassica, la moglie e la figlia di lei.

Secondo la famiglia, Frassica e la moglie li avrebbero ingiustamente additati sui social come responsabili della sparizione dell’animale.

Al Festival con Bianca Balti e Cristiano Malgioglio

Nino Frassica e i familiari furono accusati di diffamazione, stalking e istigazione a delinquere. Il caso, comunque, è stato ufficialmente archiviato. Il gatto Hiro, però, non è mai stato ritrovato.

Il comico non sarà l’unico co-conduttore ad affiancare Carlo Conti.

Durante la serata del 12 febbraio, sul palco di Sanremo 2025 saliranno anche Bianca Balti e Cristiano Malgioglio.

nino-frassica-co-conduttore-sanremo-2025 Fonte foto: IPA
,,,,,,,,