Morto schiacciato dal suo trattore a Lequio Berria vicino Cuneo: aveva 78 anni, era al lavoro in un noccioleto
Renato Bruna, 78 anni, di Lequio Berria, è morto nella mattinata di martedì 18 aprile in un incidente in campagna alle porte del paese
Renato Bruna, 78 anni, è morto nella mattinata di martedì 18 aprile schiacciato dal suo trattore. Stava effettuando alcune operazioni di pulizia e manutenzione di un noccioleto a Lequio Berria, località situata in provincia di Cuneo.
- La dinamica della tragedia
- L'intervento dei sanitari e delle forze dell'ordine
- Ennesimo incidente mortale con un trattore
La dinamica della tragedia
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Alba, il pensionato è morto mentre era al lavoro con un trattore di piccole dimensioni in un noccioleto di proprietà dell’azienda agricola Cascina Valcrosa in via Santa Caterina, a Lequio Berria.
L’uomo è rimasto schiacciato dal mezzo agricolo ed è morto sul colpo.
L’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine
Nulla sono valsi, infatti, i soccorsi dei sanitari giunti sul posto che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul luogo del tragico incidente sono giunti, oltre ai sanitari, i Carabinieri di Bossolasco, i Vigili del fuoco di Alba e i tecnici dello Spresal dell’Asl Cn2.
Ennesimo incidente mortale con un trattore
Si tratta purtroppo dell’ennesimo incidente mortale che si registra con un mezzo agricolo dall’inizio dell’anno.
Lequio Berria, luogo del tragico incidente, in provincia di Cuneo
A Paesana, in provincia di Cuneo, lo scorso 6 febbraio 2023, un pensionato aveva appena messo in moto il suo trattore quando il mezzo che stava guidando lo ha travolto e ucciso.
In provincia di Mantova, un agricoltore 76enne è morto nel tardo pomeriggio di giovedì 16 marzo dopo essersi ribaltato con il trattore ed essere rimasto schiacciato dal proprio mezzo.
La tragedia si è consumata a Ceresara e la vittima è Adriano Ghidini, 76 anni. L’uomo stava guidando il trattore su una stradina di campagna impervia e in una zona isolata.
Un tragico incidente a Tremosine sul Garda, nella frazione Vesio, nel Bresciano, ha causato la morte di un agricoltore di 62 anni. Il fatto è accaduto nella mattina di giovedì 2 febbraio.
L’uomo, titolare di un’azienda del posto, stava manovrando il suo trattore quando per cause ancora in fase di accertamento è prima scivolato dal ciglio della strada e poi si è ribaltato con il mezzo agricolo.