,,

Morto investito da un treno a Castagneto Carducci Donoratico vicino Livorno: ritardi sulla Pisa-Roma

Un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno a Castagneto Carducci. Ritardi e cancellazioni sulla linea Pisa-Roma

Pubblicato:

Un tragico incidente ferroviario si è verificato nella mattina di lunedì 29 maggio a Castagneto Carducci, vicino Livorno. Nei pressi della stazione ferroviaria di Donoratico, intorno alle ore 10, un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno Freccia Bianca 8606 diretto a Roma.

L’uomo avrebbe attraversato i binari

Le forze dell’ordine della Polfer di Livorno sono immediatamente intervenute sul luogo dell’incidente. La vittima, un uomo di circa 55 anni, sembra che abbia attraversato i binari, mettendo così a repentaglio la sua vita.

I macchinisti si sarebbero accorti della presenza dell’uomo sui binari, ma il tempo non sarebbe bastato. Nonostante il freno d’emergenza sia stato tempestivamente azionato, infatti, purtroppo non è stato possibile evitare la tragedia.

treno investito mortoFonte foto: Tuttocittà

La zona della stazione di Donoratico – Castagneto Carducci, dove si è verificato l’incidente

Oltre agli agenti della Polfer, sono giunti sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i volontari della Croce Rossa di Donoratico. Allo stesso tempo, sul luogo presenti anche gli operatori della Pubblica Assistenza di Cecina, accompagnati da un medico.

Ritardi e cancellazioni sulla linea Pisa-Roma

Il drammatico incidente ha causato significative ripercussioni sulla linea ferroviaria Pisa-Roma. Secondo i riscontri e le testimonianze dei pendolari, i disagi sulla tratta sarebbero evidenti, con ritardi e varie cancellazioni.

Allo stato attuale, i rallentamenti sulla linea sono stimati fino a 120 minuti e non si escludono cancellazioni di treni. Trenitalia e Muoversi in Toscana, inoltre, hanno informato che anche i treni ad alta velocità, InterCity e Regionali potrebbero subire limitazioni di percorso.

Un ragazzo investito dalla metro a Milano

Quello di Castagneto Carducci è il secondo tragico incidente ferroviario di lunedì 29 maggio. A Milano, un giovane di 26 anni è stato travolto e ucciso da un convoglio della metropolitana M1, conosciuta come la linea rossa.

Dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 9:30 presso la fermata Bonola, la linea è stata chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire e alle autorità di svolgere le indagini di rito. A quanto risulta, il giovane di 26 anni si sarebbe suicidato lanciandosi sui binari in concomitanza del passaggio del treno diretto a Sesto Primo Maggio.

Nello scorso mese di marzo, invece, a Montecatini Terme era stato un uomo di 76 anni a perdere la vita dopo essere stato travolto da un treno. Anche in questa occasione, la conclusione delle indagini fu quella del probabile gesto estremo volontario.

Morto investito treno Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,