,,

Meloni, l'annuncio sull'ipotesi Segre Presidente della Repubblica

Giorgia Meloni ha commentato la proposta lanciata dal leader del Pd Nicola Zingaretti

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è tornata a parlare del prossimo Presidente della Repubblica commentando il nome nuovo proposto dal segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, cioè quello della senatrice a vita Liliana Segre.

La Meloni, a margine di una conferenza stampa a Montecitorio, ha detto in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’: “Liliana Segre al Quirinale? Non avrei nulla in contrario, salvo il fatto che noi stiamo raccogliendo le 50mila firme necessarie per la proposta di fare eleggere direttamente dai cittadini il prossimo presidente della Repubblica”.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi aggiunto: “Si può fare in relativamente poco tempo. Con le nuove proposte di legge di iniziativa popolare che oggi hanno un iter agevolato, ci sarebbero i tempi per eleggere in questo modo il prossimo presidente”.

Giorgia Meloni, nei giorni scorsi, ha telefonato personalmente a Liliana Segre per manifestarle la vicinanza di Fratelli d’Italia dopo le minacce e l’assegnazione della scorta alla senatrice a vita.

Già a fine ottobre, Giorgia Meloni aveva dichiarato di star raccogliendo le firme necessarie a portare in Parlamento la proposta per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.

In quell’occasione, sull’ipotesi Mario Draghi al Quirinale, la Meloni aveva detto: “Io penso che l’Italia vada rappresentata da figure diverse, ma sono comunque disponibile ad avere Draghi se lo votano gli italiani”.

SONDAGGIO – Ti piacerebbe Liliana Segre Presidente della Repubblica?

VIRGILIO NOTIZIE | 12-11-2019 15:09

Liliana Segre, le prime foto con la scorta a Milano Fonte foto: Ansa
Liliana Segre, le prime foto con la scorta a Milano
,,,,,,,