,,

Meloni al veleno sul Governo: "Soldi per voli in business class"

La leader di Fratelli d'Italia lancia strali verso la maggioranza di Conte: "Ci sono 100mila euro per i voli all'Expo di Dubai"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ne ha per tutto e per tutti Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia era ospite ieri, in collegamento, con la trasmissione Cartabianca. Ha parlato degli Stati Generali, di Conte, delle misure del Governo contro la crisi senza tralasciare l’Iva e diverse critiche all’operato della maggioranza lanciando anche una pesante accusa sul decreto rilancio.

Rispondendo alle domande di Bianca Berlinguer e degli ospiti giornalisti, la Meloni è partita dalla situazione del coronavirus tra le buone notizie di oggi e le incertezze del domani: “Dall’inizio della pandemia non è stato facile capire qualcosa. Dovremo fare i conti con la Cina e le sue omissioni, con i ritardi dell’OMS, con chi ha dato informazioni sbagliate, come ad esempio sugli asintomatici. Chiedo chiarezza agli esperti”.

Questione Iva: “Io sono favorevole a una qualsiasi ipotesi di taglio delle tasse, noi abbiamo fatto decine di proposte in questo senso ma un emendamento è stato bocciato anche ieri. Sull’ipotesi dell’Iva bisogna capire di cosa stiamo parlando. Servono misure efficaci”.

La crisi con Lega e FdI al Governo: “Con il centrodestra al governo, forse avremmo tirato fuori qualcosa di più dall’Europa. Avremmo avuto una legittimazione popolare come governo e ci saremmo presentati in parlamento. Conte invece non ha ritenuto di far pronunciare il parlamento”.

La critica sugli Stati Generali: “L’incontro con Conte? Non abbiamo ancora ricevuto un invito. Siamo stati invitati agli Stati Generali ma contestualmente tutte le nostre proposte al decreto rilancio venivano bocciate”.

L’affonda di Giorgia. Ma è sul decreto rilancio che la Meloni porta la sua sferzata al Governo Conte: “Gli 80 miliardi autorizzati per lo scostamento di bilancio sono stati usati fino ad oggi in maniera pessima. Nel decreto rilancio ci sono anche consulenze dei ministeri, bonus monopattini e 100mila euro di voli aerei in business class per l’Expo di Dubai“.

Dl Rilancio: Meloni, tante marchette, pure fondi voli business Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,