,,

Salvini sul ponte di Genova: la gaffe sui "pannelli di metano"

Non è passato inosservato il lapsus del leader della Lega sull'alimentazione del nuovo viadotto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini, in versione ingegnere, con casco e gilet, è salito sul nuovo ponte di Genova. Parlando in un video in diretta su Facebook, il leader della Lega ha commesso una gaffe riguardo la tecnologia utilizzata per l’energia sul viadotto.

“La scelta è fra la burocrazia, il passato e le lungaggini modello Cgil, e il futuro, modello Genova, lavoro, velocità e soprattutto sostenibilità ambientale. Visto che questo ponte si autoalimenterà con i pannelli di metano“, ha detto il leader del Carroccio.

In realtà quelli sul nuovo ponte di Genova sono pannelli a energia solare, come si legge sul sito del progetto: “Impatto ambientale contenuto grazie a pannelli fotovoltaici, che produrranno l’energia necessaria per il funzionamento dei suoi sistemi, quali illuminazione, sensoristica, impianti, sia di notte che durante il giorno”.

Matteo Salvini era già stato aspramente criticato da Pd e M5s per essere salito sul viadotto per fare una “passerella elettorale“, come la ha definita Simone Valente, deputato M5s.

Genova, completate tutte le pile del nuovo ponte: le immagini Fonte foto: Ansa
Genova, completate tutte le pile del nuovo ponte: le immagini
,,,,,,,,