,,

Mauro Corona, il ritorno da Bianca Berlinguer: un anno fa gli insulti

A un anno dalla "squalifica" Mauro Corona è tornato a Cartabianca: la reazione di Bianca Berlinguer

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mauro Corona è tornato a Cartabianca dopo un anno di “squalifica”. Risalgono giusto al 22 settembre 2020 le offese che lo scrittore aveva indirizzato a Bianca Berlinguer. Nella nuova puntata della trasmissione serale di Raitre, lo scultore si è presentato in smoking per celebrare degnamente l’occasione che aspettava da ormai dodici mesi.

“Dove eravamo rimasti? Non eravamo rimasti tanto bene…”, ha detto con una buona dose di ironia Bianca Berlinguer. L’anno scorso, infatti, Corona l’aveva duramente attaccata dicendole: “Stai zitta, gallina!”.

“Citando Leopardi, ‘passata è la tempesta’… Chiedo nuovamente scusa a lei e alla Rai – ha sottolineato Mauro Corona -. Ho sbagliato, ho un senso di colpa. Bianca, sono andato qui dietro casa e ho preso dei fiori: glieli porterò di persona a Roma ma finché non passa la tempesta Covid sto qui…”.

“Mi è mancata Cartabianca, mi è mancato questo rapporto Vianello-Mondaini… In quest’anno ho scalato montagne, ho fatto sculture, sono andato avanti con un libro”, ha poi raccontato l’ospite.

La scena politica, intanto, è cambiata rispetto ad un anno fa e Corona ha approfittato per dire la sua sul passaggio dal governo Conte all’esecutivo di Draghi: “Se dovessi scegliere – ha osservato – sceglierei il governo di oggi. Mi ricordo i decreti di Conte e mi viene la malinconia. Preferisco il governo Draghi ma lo attenzionerò…”

Cartabianca anticipazioni Rai3 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,