,,

Maradona, Papa Francesco dedica video sul suo profilo Instagram

Il Papa ha dedicato sul suo account un video che lo ritrae mentre si abbraccia col "Pibe de oro"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo la lettera di cordoglio inviata ai familiari e il ricordo in preghiera, Papa Francesco ha anche riservato sul suo account Instagram una storia del suo incontro con Diego Armando Maradona, la leggenda del calcio scomparsa ieri a 60 anni per insufficienza cardiaca.

Sul suo account personale Papa Francesco ha dedicato al suo connazionale una storia. Sul profilo sono apparse infatti le immagini di un loro incontro in Vaticano di qualche anno fa. Si tratta della copertina di un video ricondiviso dal profilo di Vatican News. La storia è accompagnata dall’hashtag #RIPMaradona.

Il video ritrae Maradona e il Papa mentre si abbracciano sorridenti, con la “Mano de Dios” che alla fine fa un gesto come ad esultare.

“È morto Maradona, poeta del calcio. Il Papa lo ricorda nella preghiera“, ha scritto Vatican News. “Da molti considerato il più grande giocatore di tutti i tempi, ma uomo dalle molte fragilità. Papa Francesco ripensa ‘con affetto’ agli incontri del 2014, in occasione della Partita per la pace, e poi del 2015, nell’ambito delle iniziative e i progetti di Scholas Occurentes”.

Maradona, candele e cortei: il lungo applauso di Napoli Fonte foto: Ansa
Maradona, candele e cortei: il lungo applauso di Napoli
,,,,,,,,