,,

Mara Carfagna lascia Forza Italia? Lo sfogo social. Si muove Toti

Mara Carfagna ha criticato la decisione del centrodestra di astenersi durante la votazione della mozione antirazzismo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La decisione del centrodestra di astenersi durante la votazione della mozione di Liliana Segre per l’istituzione di una Commissione straordinaria contro l’intolleranza, il razzismo, l’antisemitismo e l’istigazione all’odio e alla violenza ha scatenato la pronta reazione di Mara Carfagna, che si è lasciata andare a uno sfogo su ‘Twitter’.

Mara Carfagna ha scritto: “La mia Forza Italia, la mia casa, non si sarebbe mai astenuta in un voto sull’antisemitismo. Stiamo tradendo i nostri valori e cambiando pelle. Intendo questo quando dico che nell’alleanza di centrodestra andiamo a rimorchio senza rivendicare nostra identità”.

Non è la prima volta che la vicepresidente della Camera dei Deputati si pone in posizione critica all’interno di Forza Italia.

Già alcuni giorni fa, il leader del partito Silvio Berlusconi aveva polemizzato con la decisione di Mara Carfagna e altri esponenti di Fi, tra cui Renato Brunetta, di non prendere parte alla recente manifestazione del centrodestra organizzata a Roma in piazza San Giovanni.

E c’è di più: secondo quanto sostiene ‘La Stampa’, il fondatore di Cambiamo! Giovanni Toti è andato a Roma con la missione di convincere proprio Mara Carfagna a sganciarsi da Forza Italia e unire le forze in un movimento di centrodestra non subalterno alla Lega, ma che con il Carroccio dovrebbe comunque stringere un patto.

Sempre secondo quanto afferma ‘La Stampa’, la vicepresidente della Camera dei Deputati, che non sarebbe più “di casa” a Forza Italia, sarebbe pronta a ragionare sulla proposta di Giovanni Toti.

Mara Carfagna lascia Forza Italia? Lo sfogo social. Si muove Toti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,