,,

Silvio Berlusconi contro Carfagna e Brunetta: la polemica

Il leader di Forza Italia ha criticato gli azzurri che non hanno partecipato alla manifestazione di Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi ha commentato l’assenza di alcuni esponenti di Forza Italia durante la manifestazione del centrodestra a Roma. “Mi dispiace che Carfagna, Brunetta e chi era assente in piazza san Giovanni”, ha detto Berlusconi all’Adnkronos, “non abbiano voluto prendere atto del successo conseguito da Forza Italia”.

Per il leader FI, infatti, la vittoria consiste nel “fatto che Salvini e Meloni hanno riconosciuto l’assoluta necessità di una coalizione unita, di tutti anticomunisti e contro le sinistre”.

In merito alla leadership di Matteo Salvini nel centrodestra, Berlusconi ha risposto: “E’ sempre stato così, indipendentemente da piazza San Giovanni”.

“Quando in una coalizione un partito ha più del 30 per cento e le altre forze hanno diverse volte meno”, ha specificato Berlusconi, “è chiaro che il leader lo sceglie il partito più importante. Almeno per quanto mi riguarda”.

Il leader di Forza Italia ha poi commentato il caso del coordinatore regionale di Forza Italia in Veneto Davide Bendinelli che ha partecipato alla Leopolda 2019 di Matteo Renzi.

Non doveva farlo“, ha spiegato Berlusconi all’Adnkronos, “visto che Renzi in questo momento sta cercando di portare via da Forza Italia parlamentari verso Italia Viva”.

“Nessun altro di Forza Italia andrà con Renzi…”, ha concluso Silvio Berlusconi.

berlusconi-contro-carfagna Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,