,,

Maltempo nel Bresciano e smottamenti tra Edolo e Aprica, il video dell'intervento dei vigili del fuoco

Maltempo nel Bresciano, le acque provocano smottamenti ed esondazioni. Ecco il video con l'intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato:

Una Pasquetta all’insegna del maltempo nel Bresciano, con disagi che si estendono in tutta la Valcamonica tra smottamentiallagamenti frane. Capillari sono gli interventi dei vigili del fuoco, con le prime immagini che fotografano una giornata di intensa attività nei piccoli centri e lungo le strade.

Un esempio è la chiusura della strada provinciale Sp 39 che collega Edolo ad Aprica, a causa dell’esondazione di alcuni torrenti. Sempre il 1° aprile, in provincia di Cuneo, a Ceva, una frana ha costretto le autorità a chiudere al transito la statale 28. Disagi anche in Friuli, dove un’altra frana ha interrotto la viabilità sull’A23 tra Carnia e Pontebba.

Tornando al Bresciano, una frana ha portato alla chiusura della statale 300 ‘Passo di Gavia’ con il traffico deviato per i veicoli che intendono raggiungere Ponte di Legno. Oltre ai vigili del fuoco, nei luoghi interessati sono presenti gli uomini dell’Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico.

Per il momento non risultano feriti, ma come scrive ‘Il Giorno’ a Edolo (Brescia) 15 persone sono state evacuate. Le autorità stanno monitorando il terreno per scongiurare il rischio di nuove frane.

maltempo-bresciano-smottamenti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,