,,

Madonna vuole incontrare Papa Francesco: "Vorrei discutere di cose importanti". La richiesta via social

La cantante 63enne ha mandato un messaggio su Twitter al Santo Padre chiedendo udienza per "questioni importanti"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Con l’avvento dell’era social la comunicazione è cambiata in ogni sua forma, anche per situazioni molto più formali. È d’esempio la richiesta di udienza della cantante Madonna a Papa Francesco, fatta tramite Twitter per discutere di “alcune questioni importanti”. Ma di cosa vorrà parlare l’ex Material Girl con il Pontefice?

Madonna chiede udienza al Papa

Sono una brava cattolica, lo giuro! Cioè non bestemmio!” ha esordito nel proprio messaggio al Papa la cantante Madonna, che tramite Twitter ha chiesto un’udienza al Santo Padre per poter parlare di alcuni argomenti che sui social, invece, non dovrebbero essere discussi. La cantante, che ad agosto compirà 64 anni, ha ammesso le sue dimenticanze da cattolica: “Non mi confesso da decenni”.

Poi la richiesta: “È possibile incontrarci per parlare di questioni importanti?”. L’artista italo-americana ha sottolineato: “Sono stata scomunicata tre volte, non penso sia giusto”.

Scomunicata tre volte, cos’ha fatto Madonna

Con un nome artistico di peso, Louise Veronica Ciccone non è mai andata a genio a gran parte della comunità ecclesiastica nonché dai suoi piani alti per il suo utilizzo indebito sul palco e nei videoclip dell’immaginario caratteristico del cattolicesimo.

Non è chiaro se con la parola “ex communicated”, ovvero scomunica, Madonna si riferisca al senso reale del termine cattolico, cioè l’esclusione del battezzato dalla comunione dei fedeli. Fatto sta che questa “denuncia” non è la prima fatta dalla cantante, che già in passato aveva svelato le limitazioni cristiane.

Madonna e Papa Francesco, il pensiero della cantante

Il messaggio inviato al Papa tramite Twitter non è il primo tentativo di Madonna di mettersi in contatto con Bergoglio. In passato, in un’intervista a RTL, aveva spiegato: “Dobbiamo incontrarci. Un piatto di pasta, una bottiglia di vino buono”.

La cantante non ha mai nascosto di apprezzare tanto il Santo Padre, definito dall’artista classe 1958 il primo Papa che finalmente le piace davvero.

madonna-papa Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,