,,

M5S, futuro Di Maio: nuovi retroscena da Appendino a Casaleggio

Nuove indiscrezioni e annunci sul destino del capopolitico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Si continua a discutere del futuro del capopolitico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, dopo i rumours (subito smentiti) sulle sue dimissioni da leader M5S. Secondo quanto scrive ‘Il Messaggero’, Di Maio sarebbe intenzionato a smarcarsi dalla Casaleggio Associati, arginando così il potere di influenza di Davide Casaleggio fino ad arrivare al divorzio nella gestione del Blog delle Stelle.

M5S, Appendino co-leader con Di Maio? La sua reazione

Un’altra ipotesi emersa in queste ore in merito alla leadership del Movimento 5 Stelle vede Di Maio co-leader M5S con Chiara Appendino, attuale sindaca di Torino.

Secondo ‘La Repubblica’, però, l’attuale sindaca di Torino, prima di accettare, vorrebbe capire come evolverà la situazione romana dentro i 5 Stelle e come si scioglieranno alcuni nodi, politici e giudiziari, che la riguardano.

Entro la primavera si chiuderanno due processi che la vedono imputata: uno riguarda la tragedia di piazza san Carlo del 3 giugno 2017: due morti e oltre 1.500 feriti la sera della proiezione sui maxi schermi della finale di Champions tra Juve e Real Madrid.

Poi, c’è il processo Ream, in cui rischia una condanna per falso in bilancio e abuso di ufficio nella restituzione di 5 milioni di caparra ad una partecipata della Fondazione Crt.

Su Facebook’, proprio Chiara Appendino ha scritto: “Ho letto in questi giorni molte suggestioni riguardo un mio ipotetico ‘affiancamento’ a Luigi Di Maio nel suo ruolo di capo politico del MoVimento 5 Stelle. Si tratta soltanto di ricostruzioni giornalistiche.

Ancora Chiara Appendino: “Rinnovo la mia fiducia in Luigi, già nota, per il delicato e difficile ruolo che sta svolgendo con grande impegno, e ribadisco che da sindaca sono concentrata su Torino e sui tanti progetti che in questo 2020 andranno a compimento”.

M5S, futuro Di Maio: l’annuncio di Buffagni

Sul futuro di Luigi Di Maio, il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Buffagni, come riporta ‘Ansa’, ha detto che “è giusto chiedere a lui. Ha tutto in mano lui, è sempre il capo politico del Movimento. Decide lui ciò che è giusto fare”.

M5S, Di Maio lascia leadership: tutti i nomi per la successione Fonte foto: Ansa
M5S, Di Maio lascia leadership: tutti i nomi per la successione
,,,,,,,,