,,

Giallo sulla morte di Libero De Rienzo: i punti oscuri delle indagini

Ancora molte le ombre attorno alla prematura scomparsa dell'attore Libero De Rienzo a soli 44 anni, dall'uso di droga a possibili terapie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ci sono molte ombre attorno alla morte di Libero De Rienzo, a iniziare dal ritrovamento di polvere bianca nella sua casa di Roma, dove è stato trovato il corpo dell’artista. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, dalle prime analisi effettuate dai Ris attraverso l’uso di reagenti chimici, non sarebbe stata rilevata presenza di cocaina addosso all’attore. Tuttavia non è esclusa in via definitiva la pista dell’abuso di stupefacenti o farmaci.

Giallo sulla morte di Libero De Rienzo: la causa della morte è stata la droga?

La polvere bianca è stata trovata su un tavolo, nel soggiorno dell’appartamento. In casa tuttavia sarebbero state inoltre rinvenute molte scatole di medicinali. Gli investigatori stanno ora cercando di capire se l’attore fosse in terapia e se fossero stati regolarmente prescritti. In questo caso potrebbe essere ascoltato il medico curante.

Con l’autopsia e le analisi tossicologiche si potrà sciogliere definitivamente il dubbio che ruota intorno alla prematura morte di Libero De Rienzo a soli 44 anni.

Giallo sulla morte di Libero De Rienzo: la rivelazione della moglie sulla cocaina

Nel mentre i Carabinieri hanno ascoltato i familiari dell’attore. Tra loro anche la moglie Marcella Mosca, costumista e scenografa, con cui l’artista aveva due figli. Dalla testimonianza, riporta il Corriere della Sera, sarebbe emerso che il protagonista di Fortapàsc avrebbe avuto in passato problemi di droga. Dipendenza tuttavia superata dopo una lunga battaglia.

Altre prove saranno fornite dal cellulare di Libero De Rienzo una volta che gli investigatori saranno riusciti a sbloccarlo. Gli ultimi messaggi scambiati dall’attore e la lista delle chiamate potrebbero emergere elementi indispensabili per ricostruire le ore prima della sua morte.

Tra le chiamate perse anche quelle della moglie, che aveva dato l’allarme proprio perché il marito non rispondeva al telefono. Aveva così chiesto a un amico di famiglia di recarsi nella loro casa romana. Lì l’attore sarebbe stato trovato già senza vita. Il decesso potrebbe essere avvenuto nelle 24 ore precedenti, fascia temporale sulla quale si starebbero concentrando le indagini sulla morte di Libero De Rienzo.

TAG:

libero de rienzo causa morte droga moglie Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,