,,

Lutto nel cinema italiano, è morto l'attore Libero De Rienzo

Lutto nel mondo del cinema italiano: l'attore Libero De Rienzo è morto a soli 44 anni, stroncato da un infarto nella sua casa romana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lutto nel mondo del cinema italiano: l’attore Libero De Rienzo è morto a soli 44 anni, stroncato da un infarto nella sua casa romana. Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli. La notizia è stata data dall’Ansa.

Lutto nel cinema italiano, è morto l’attore Libero De Rienzo

Libero De Rienzo aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006. Icona generazionale grazie al ruolo di Bart in ‘Santa Maradona’, al fianco di Stefano Accorsi.

Nel film ‘Fortpàsc’ di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani.

Tra i suoi lavori successivi, ‘Smetto quando voglio’ (2014) e nel 2019 il film ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’.

Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni.

Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto a quella della madre.

Morto Libero De Rienzo, il ricordo

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha commentato la notizia della morte: “Conoscevo bene Libero, del quale sono un grande estimatore non solo per le sue indiscusse qualità professionali ed artistiche, ma per la sua umanità, radicata cultura e forte impegno sociale e civile. Libero viveva a Roma, ma amava Napoli profondamente”, riporta l’Ansa.

Anche il ministro della Cultura Dario Franceschini ha omaggiato l’artista: “La notizia della morte improvvisa di Libero De Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Perdiamo un giovane talento, un protagonista del cinema italiano che già aveva visto riconosciuta la sua arte con la doppia vittoria del David di Donatello nel 2002 e nel 2006. Il mondo della cultura italiana si stringe con affetto e cordoglio alla sua famiglia, ai suoi piccoli figli, alla moglie e a tutte le persone che lo hanno amato, stimato e apprezzato”.

Lutto nel cinema italiano, è morto l'attore Libero De Rienzo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,