,,

L'interrogatorio di Jonathan Maldonato, marito dell'influencer Siu: "Era ferita, il sangue zampillava"

Un estratto dei verbali dell'interrogatorio del marito di Soukaina El Basri. Jonathan Maldonato ha fornito due versioni sui tragici eventi avvenuti nel villino di Biella

Pubblicato: Aggiornato:

Diffusi i verbali dell’interrogatorio di Jonathan Maldonato, marito dell’influencer Siu. Sulla testa dell’uomo pende un’accusa di tentato omicidio. Intanto la moglie Soukaina El Basri, famosa sui social con il nome di “Siu”, è uscita dal coma e parla. Sulle sue condizioni i medici esprimono un cauto ottimismo.

Il rapporto fra Jonathan Maldonato e Soukaina El Basri

La coppia, come hanno testimoniato persone vicine a Siu, era in crisi da tempo. Questa la versione di Jonathan Maldonato – riportata dal Corriere della Sera – sugli ultimi tempi di convivenza con la moglie Soukaina:

Per ogni minima cosa si arrabbiava con me, anche per le cose stupide. Ad esempio: quella mattina si era arrabbiata perché non avevo messo alle bambine i calzini dello stesso colore. quella mattina si era già svegliata molto nervosa ed era stressata. Lei comunque era molto nervosa in questo periodo, a causa della morte del fratello in Marocco, delle condizioni di salute di un altro fratello e per l’attuale comportamento di un suo ex che la contattava insistentemente su Instagram.

Alcune ambulanze, nel riquadro l'influencer SiuFonte foto: Instagram - siu.elb / iStock

Un’amica di Siu ribalta la prospettiva sostenendo che il marito fosse ossessivo e sempre presente e che Siu volesse lasciarlo.

L’ex di cui ha parlato Jonathan Maldonato appartiene a un lontano passato di Soukaina El Basri. Il marito ha dichiarato che nel 2012, all’epoca dei fatti, la donna tentò il suicidio e venne ricoverata in un istituto psichiatrico:

Specifico che anche in quel periodo mia moglie aveva tentato il suicidio ingerendo dei farmaci. A seguito di quel gesto venne ricoverata in psichiatria, nel 2012. Noi ci siamo messi insieme nel 2013 e siamo sposati da sei anni. I suoi genitori l’avevano cacciata di casa perché non accettavano la nostra relazione.

Le due versioni dei fatti

Soukaina El Basri è stata ricoverata in condizioni gravissime nella serata del 18 maggio, con un buco poco sopra il seno sinistro. Jonathan Maldonato ha fornito due versioni degli eventi: inizialmente aveva sostenuto che la moglie avesse sbattuto contro un mobile.

Poi cambiò versione e raccontò che la donna aveva tentato il suicidio. Nel corso dell’interrogatorio, Maldonato – secondo quanto riportato dal Corriere della Sera – ha riferito di una serie di atti aggressivi:

Lei si sveglia arrabbiata, è nervosa, depressa […] È cresciuta senza amore, mi tira ceffoni e io li accetto. […] Mi ha tirato uno schiaffo senza motivo sul collo […] Ha preso il barattolo dell’olio per i capelli delle bambine e me lo ha tirato contro.

Il marito parla di un tentativo di suicidio

Poi il presunto tentato suicidio:

Ho sentito un rumore forte provenire dalla cucina. Purtroppo è un rumore che conosco molto bene perché lei fa sempre così. Quando non regge la pressione compie atti autolesionistici. E il rumore del cassetto in cui ci sono le posate […] sono corso in cucina verso di lei, aveva una cosa in mano con il pugno chiuso. Non c’era tanta luce, non ho visto cosa avesse in mano […] sono intervenuto e lei ha alzato le mani facendo cadere qualcosa a terra.

E ancora:

Aveva questa cosa in mano. Mi sono avvicinato, lei ha alzato le mani e l’oggetto è caduto a terra. Ho avvertito un rumore… non era il “tin” di una forchetta, per intenderci. Le ho detto: “Che ca**o hai fatto?”, e mi ha fatto vedere la ferita.

Poi la descrizione del sanguinamento:

Zampillava, saltellava.

influencer Siu marito interrogatorio Fonte foto: IPA / Instagram siu.elb
,,,,,,,,