,,

Khaby Lame è il più seguito al mondo su TikTok: da disoccupato a milionario, nessuno come lui

Nessuno come Khaby Lame: è lui la persona più seguita al mondo su TikTok. Qual è la storia della sua ascesa e quanto guadagna oggi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Record assoluto. Khaby Lame, di origini senegalesi ma residente in Italia da quando ha un anno, è la persona più seguita al mondo su TikTok, il social del momento. Dopo una lunga rincorsa, infatti, giovedì 23 giugno ha superato anche Charli D’Amelio: 142,4 milioni di follower contro 142,2 milioni. A 22 anni, quindi, Khaby Lame è anche l’italiano più seguito sui social.

Dalla disoccupazione alla notorietà

Khaby Lame ha iniziato a creare contenuti durante il Covid, dopo essere stato licenziato dalla fabbrica di Chivasso (provincia di Torino) in cui lavorava.

Si occupava di una macchina a controllo numerico per i filtri ad aria.

Rimasto senza lavoro, ha iniziato a sconfiggere la noia del lockdown creando video per far ridere le persone: presto, però, ha trasformato quella attività nel suo nuovo lavoro.

Quanto guadagna

Alla fine del 2021, come riportato da Radio Deejay, il patrimonio netto stimato di Khaby Lame è compreso tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari.

Una cifra destinata a salire, visto che recentemente ha stretto collaborazioni con brand assai noti, su tutti Hugo Boss.

khaby lameFonte foto: ANSA

La storia di Khaby Lame e una cittadinanza italiana che ancora non c’è

Khaby Lame è la persona più seguita al mondo su TikTok, vive in Italia da quando aveva un anno… ma non è formalmente italiano.

Nato in Senegal (a Dakar) il 9 marzo 2000, vive a Chivasso (Torino) dal 2001: non ha ancora il passaporto e la sua cittadinanza è ancora senegalese.

Nel marzo 2020 è stato licenziato, subito dopo lo scoppio della pandemia.

Ad aprile 2021, in termini di follower su TikTok, ha superato Gianluca Vacchi (trascinato in tribunale dal fratello, recentemente).

Nel giugno 2021, invece, ha superato Chiara Ferragni su Instagram (appena nominata co-conduttrice di Sanremo 2023).

Nello stesso anno si è trasferito a Milano: sogna di fare l’attore.

khaby-lame-tiktok Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,