,,

Festival di Sanremo, Chiara Ferragni co-conduttrice per due serate insieme ad Amadeus: quando salirà sul palco

L'annuncio di Amadeus al Tg1: sul palco del festival di Sanremo, per la prima e l'ultima serata, ci sarà Chiara Ferragni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Chiara Ferragni condurrà insieme ad Amadeus la prima e l’ultima serata del festival di Sanremo. L’annuncio è arrivato direttamente da Amadeus durante il Tg1 delle 20, intervistato da Giorgia Cardinaletti. Martedì 7 e sabato 11 la nota influencer e imprenditrice digitale condurrà il festival insieme al direttore artistico. “In attesa di provare ad annunciare Bono Vox al festival di Sanremo, intanto annunciamo la più grande imprenditrice digitale”, ha scherzato Amadeus.

Amadeus al lavoro da marzo per il festival di Sanremo 2023

All’edizione 2023 del Festival di Sanremo manca ancora tanto, ma il direttore artistico Amadeus ha fatto ampiamente capire che l’azienda sta già lavorando per bissare il successo della scorsa edizione.

“Sanremo è a febbraio – ha detto Amadeus al Tg1 delle 20 – ma la Rai, nelle persone dell’amministratore delegato Fuortes e del direttore Coletta, ho avuto il mandato a marzo in modo da poter lavorare già al festival”.

Le parole di Amadeus per annunciare Chiara Ferragni

“Il regolamento à già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg1”, ha aggiunto Amadeus, ospite nello studio del telegiornale, a Giorgia Cardinaletti.

Poi, dopo aver visto un servizio del telegiornale dedicato al cantante degli U2 Bono Vox, lo stesso Amadeus ha scherzato sul fatto che tutti vorrebbero avere Bono Vox al Festival.

“Ma intanto ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo”, ha detto il direttore artistico del Festival.

Annuncio bomba di Amadeus: Chiara Ferragni condurrà SanremoFonte foto: ANSA
Amadeus insieme ai vincitori dell’edizione 2022 di Sanremo: Blanco e Mahmood

Nel 2022 edizione record per il festival di Sanremo

L’edizione dello scorso anno, la terza condotta da Amadeus, che ha già ricevuto l’incarico per le edizioni 2023 e 2024, è stata vinta da Blanco e Mahmood con “Brividi”. Il Festival 2022 ha registrato un record di ascolti con l’ultima serata vista da 13 milioni e 380mila spettatori, per uno share del 64,9%. L’anno prima, nell’edizione che ha lanciato i Maneskin, lo share era stato del 54,4% con 9 milioni e 970mila spettatori.

L’annuncio durante il Tg1 dopo l’addio di Giorgino, Chimenti e D’Aquino

L’annuncio è arrivato a sorpresa durante un’edizione del Tg1 che, a suo modo, rappresentava già un appuntamento importante per la rete.

Si tratta, infatti, dell’esordio di Giorgia Cardinaletti in conduzione alle ore dopo lo spostamento, non senza polemiche, dei volti storici Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Francesca Chimenti.

chiara-ferragni-sanremo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,