,,

Kate Middleton e la telefonata "segreta" ad Harry: il retroscena su cosa sta succedendo nella Royal Family

Il principe Harry ha ricevuto gli auguri della famiglia reale britannica per i suoi 40 anni: dietro alla decisione ci sarebbe una volontà di riappacificazione di Kate Middleton

Pubblicato:

Dietro agli (inaspettati) auguri di compleanno della Royal Family britannica al principe Harry ci sarebbe lo zampino di Kate Middleton. Dopo il compimento dei 40 anni, infatti, il duca di Sussex ha ricevuto un messaggio d’augurio da parte della famiglia reale nonostante il suo allontanamento avvenuto nel 2020. Secondo una fonte vicina a Buckingham Palace, infatti, la principessa del Galles starebbe cercando di far riallacciare i rapporti tra il cognato e la famiglia.

Kate Middleton e gli auguri pubblici al principe Harry

Secondo quanto riferito dalla fonte anonima alla rivista Bella, Kate starebbe “mantenendo la sua promessa di ristabilire la pace e il perdono (…) prima che sia troppo tardi“.

Proprio per questo motivo, oltre agli auguri pubblici sarebbe arrivata anche una telefonata della principessa e un regalo “premuroso” a Harry.

Kate MiddletonFonte foto: GettyImages
Kate Middleton a Wimbledon

In particolare, la moglie dell’erede al trono William avrebbe voluto scrivere un messaggio di auguri al neo 40enne in seguito ad alcuni segnali di “nostalgia di casa”.

Alle indiscrezioni ha fatto seguito un post della Royal Family su X, con la comunicazione: “Auguri di buon 40° compleanno al duca di Sussex!”.

Le motivazioni

Dietro alla decisione ci sarebbe la volontà espressa di non provare risentimento: “Doveva dimostrare al mondo che l’amore e la famiglia sono al centro dei loro valori, ma, cosa ancora più importante, voleva che Harry ricevesse questo messaggio nel suo grande giorno”, ha spiegato la fonte.

“Per Harry – ha proseguito l’insider – è stato significativo che i reali, così come i Galles, abbiano inviato questo ramoscello d’ulivo sui social media. E Kate ha voluto chiamarlo e inviare anche a lui un regalo premuroso”.

La mossa ha ovviamente sorpreso molti commentatori britannici, rimasti attoniti.

L’allontanamento del principe Harry dalla famiglia reale

L’allontanamento del principe Harry dalla Royal Family, noto anche come “Megxit“, è avvenuto nel gennaio 2020, quando Harry e sua moglie Meghan Markle hanno annunciato la loro decisione di ritirarsi dai loro ruoli di membri senior della famiglia reale.

I due hanno spiegato di voler vivere in modo più indipendente, sia finanziariamente che personalmente, e di trasferirsi in Nord America. La decisione è stata accolta con sorpresa e ha suscitato una grande attenzione mediatica.

Alla base della scelta ci sarebbe stata la frustrazione di Harry per la pressione costante dei media britannici, soprattutto nei confronti di Meghan. La coppia ha anche manifestato il bisogno di esplorare nuove opportunità, come progetti mediatici e filantropici.

Dopo negoziati con la regina Elisabetta II, Harry e Meghan hanno rinunciato ai titoli di “Altezza Reale” e ai fondi pubblici, ma hanno mantenuto i loro titoli di duca e duchessa di Sussex. Da allora, la coppia ha vissuto tra gli Stati Uniti e il Canada.

harry-kate-middleton Fonte foto: GettyImages
,,,,,,,,