,,

Johnny Depp e Amber Heard, al via il nuovo processo: l'attore chiede milioni di euro di danni all'ex moglie

I due si sono sposati nel 2015, ma sembrano aver trascorso più tempo in tribunale che in intimità

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo aver raccontato i dettagli della loro vita privata in un tribunale londinese, l’attore americano Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard si ritrovano oggi per un altro processo. Questa volta però si terrà negli Stati Uniti: l’attore ha voluto portare la donna davanti ai giudici con l’accusa di diffamazione.

Jonny Depp e Amber Heard, nuovo capitolo in tribunale

Questo il testo del tweet postato dalla stessa Amber Heard nella giornata di ieri: “Spero che – quando questo caso si concluderà – io possa voltare pagina e spero che possa farlo anche Johnny. Ho sempre provato amore per lui e mi provoca grande dolore dover rivivere i dettagli della nostra vita privata di fronte al mondo”.

Il processo (che dovrebbe essere trasmesso in tv e streaming) ha un cast di testimoni degno dei grandi film di Hollywood, dal miliardario Elon Musk agli attori James FrancoPaul Bettany.

Il processo contro il Washington post

Il filone è un’appendice della causa intentata da Depp contro il Washington Post nel 2018 per un articolo in cui Amber Heard si descriveva come una “vittima di violenza domestica” bullizzata dalla società dopo aver raccontato quanto le era accaduto.

La star del cinema era risultata sconfitta in tribunale, ma il giudice della Virginia che aveva redatto il verdetto precisava anche come ci fossero i presupposti per una seconda causa dell’attore contro la moglie per aver parlato con il tabloid di Rupert Murdoch.

La denuncia di abusi e molestie

Così il protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, che nega di aver mai picchiato la moglie, le aveva sporto denuncia chiedendo inoltre ben 50 milioni di euro di danni.

L’attrice a sua volta ha intentato una causa per diffamazione per il valore di 100 milioni di dollari, sostenendo tramite i suoi avvocati che “l’inutile denuncia presentata dal signor Depp prolunga gli abusi e le molestie che ha imposto durante il matrimonio”.

L’articolo del Sun sull’abuso di droghe e alcool

Oggi i due si ritroveranno in aula a discutere dei particolari della loro vita insieme. Ma altri processi hanno già riguardato la relazione delle due celebrità. Come quello che ha visto Jonny Depp sporgere denuncia contro il Sun che in un articolo lo presentava come un marito violento.

Fonte foto: Ansa

Anche in quella occasione l’ex moglie aveva descritto diverse aggressioni commesse dal marito sotto l’effetto di alcol e stupefacenti. Lui aveva ammesso di aver fatto uso di droghe ma aveva affermato di non aver mai sollevato un dito sulla donna.

Il matrimonio e gli screzi immediati

Johnny Depp e Amber Heard si sono incontrati la prima volta nel 2009 sul set di “Rum Express” e si sono sposati nel 2015. Ma già nel 2016 l’attrice aveva cercato di ottenere un ordine del giudice per tenerlo a bada.

La donna aveva poi ritirato le accuse nell’accordo per il divorzio, concluso nel 2017, con una richiesta di 50 milioni di dollari di danni. Oggi però torna a parlare di “amore“, alimentando le voci dei fan dell’attore che la dipingono come un’approfittatrice calunniosa.

jonny-depp-amber-heard Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,