,,

Johnny Depp in tribunale con l'ex: perché ha denunciato il "Sun"

L'attore americano Johnny Depp si è recato in tribunale con l'ex moglie Amber Heard in merito al processo per diffamazione contro il quotidiano "Sun"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È iniziato a Londra un nuovo processo per Johnny Depp, in merito alla causa per percosse e violenze domestiche nei confronti dell’ex moglie Amber Heard. Come riporta l’Ansa, l’attore americano ha citato in giudizio per diffamazione la News Group Newspapers, editore del quotidiano britannico “The Sun”, su cui è stato pubblicato un articolo nel 2018 che definiva Depp “wife beater”, “picchiatore di mogli”.

L’attore, che ha recitato nel ruolo di protagonista in numerosi film come “Pirati dei Caraibi”, “Edward mani di forbice” e “Blow”, è arrivato in tribunale indossando una mascherina nera sul volto e occhiali da sole. Lui ha sempre negato di aver avuto nei confronti dell’ex moglie atteggiamenti violenti, sottolineando anzi di essere stato lui la vittima di violenze fisiche.

Il tabloid britannico, a supporto dell’accusa, aveva anche pubblicato dei messaggi di Depp in cui l’attore parlava di “ammazzare e bruciare” l’ex moglie. Parole che lui ha minimizzato, sostenendo di averle pronunciate solo mosso dalla rabbia e non da reali intenzioni.

L’ex moglie Amber Heard si è recata in tribunale in compagnia della nuova fidanzata Bianca Butti e della sorella, convocata come testimone del Sun sulla base delle denunce di violenza domestica depositate dall’attrice tra il 2013 e il 2016, riporta il Corriere della Sera.

I riflettori sono puntati sul processo anche perché nel corso delle prossime udienze saranno depositate testimonianze in video da parte di numerosi volti del mondo dello spettacolo, come la cantante Vanessa Paradis e l’attrice Winona Ryder, in difesa di Depp.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: ANSA
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,