,,

Anticipazioni La Fabbrica di Cioccolato: cast e attori, trama, personaggi e il libro che ha ispirato il film

Dove vedere il film di Tim Burton con Johnny Depp nel ruolo di Willy Wonka: qual è la storia e chi sono gli interpreti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Va in onda questa sera La Fabbrica di Cioccolato, iconico film in cui Johnny Depp compare con cappello, caschetto, volto pallido e occhiali giganti, in una delle maschere più riuscite partorite dall’incontenibile creatività dell’autore di Edward Mani di Forbice, il regista Tim Burton.

Ecco alcune informazioni essenziali sul film, riguardanti gli interpreti (molti di prim’ordine), la trama – che è ispirata al celebre libro di un importantissimo autore per bambini – e dove vedere il film completo, anche in streaming.

La Fabbrica di Cioccolato, trama e personaggi: di cosa parla il film con Johnny Depp nel ruolo di Willy Wonka

Il protagonista del film è il piccolo Charlie Bucket, che vive con la poverissima famiglia, quest’ultima allargata – in casa con lui ci sono tutti e quattro i nonni. Sullo sfondo si staglia la leggendaria figura di Willy Wonka, un cioccolataio, che nella stessa città dove vive Charlie ha aperto una fabbrica di cioccolato.

Un giorno Wonka decide di aprire lo stabilimento, che a tutto somiglia tranne che a un edificio industriale, ai pochi fortunati possessori dei biglietto d’oro, che si trovano all’interno di alcune delle tavolette di cioccolato Wonka. Charlie desidera intensamente visitare le meraviglie della fabbrica di cioccolato, che gli è stata narrata dal nonno, ex operaio, ma a causa delle ristrettezze economiche della famiglia, ha i soldi che bastano a mangiare soltanto una barretta di cioccolato all’anno.

La Fabbrica di Cioccolato libro, il film è tratto dall’immortale opera per bambini di Roald Dahl

La fabbrica di cioccolato è un omonimo libro dello scrittore di opere per  l’infanzia, Roald Dahl.

La Fabbrica di Cioccolato, cast e attori: chi recita nel film di Tim Burton tratto dal libro di Roald Dahl

Tra gli altri, nella Fabbrica di Cioccolato recitano Johnny Depp (Willy Wonka), Freddie Highmore (Charlie Bucket), David Kelly (il nonno di Charlie, Joe), Noah Taylor ed Helena Bonham Carter, che vestono i panni della mamma e del papà di Charlie.

La famiglia Bucket: Charlie, Mr e Mrs Bucket e nonno Joe.Fonte foto: ANSA
La famiglia Bucket: Charlie, Mr e Mrs Bucket e nonno Joe.

La Fabbrica di Cioccolato dove vederlo, è disponibile su Prime Video, Netflix?

Per non perdersi il film di Burton del 2005, potrebbe essere una buona idea sintonizzarsi questa sera (martedì 22 febbraio) alle ore 21:20 su Italia 1. Su Prime Video, La Fabbrica di Cioccolato è disponibile ma non compreso nell’abbonamento: significa che lo si può noleggiare o acquistare, per un costo che varia da 3,99 euro a 7,99 euro.

Al momento La Fabbrica di Cioccolato non è disponibile in streaming su Netflix. Qui la programmazione di oggi su Rete4 e Rai 1.

fabbrica cioccolato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,