,,

Iniziativa digiuno per Salvini fa discutere, reazioni social

La Lega invita a digiunare contro il processo a Salvini, il web protesta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini come Marco Pannella. O quasi. Entrata di diritto in trend topic sui social sta creando un delirio di commenti l’iniziativa lanciata dalla Lega sulla questione del processo a cui pare ormai destinato il suo leader per il caso Gregoretti.

E’ stato creato un sito ad hoc Digiunopersalvini.it, attivo dal pomeriggio di ieri, dove si può aderire all’iniziativa “Sto con lui e per un giorno #digiunopersalvini” in relazione al caso Gregoretti. Sul sito si legge: “Caso Gregoretti, Matteo Salvini a processo, rischia la galera per aver difeso la Patria! Io sto con lui e digiunerò per un giorno in segno di solidarietà”.

Bufera di polemiche sui social. E se in molti tra i leghisti hanno deciso di aderire all’iniziativa sono in tanti gli haters di Salvini che lo stanno criticando aspramente sui social lanciando un contro-hashtag #laBestiaNONdigiuna. Un profilo che richiama il nome di Boskov, famoso allenatore di calcio anche per le sue invettive divertenti, scrive: “politico che si ingozza di cibo e chiede a suoi fan di digiunare è come calciatore che gira in ferrari e chiede a tifosi di andare a stadio a piedi per protesta”.

Un fiume in piena: “#LaBestiaNONdigiuna si nutre della vostra ignoranza!” si può leggere quasi ovunque; e c’è chi posta un mosaico delle foto pubblicate dallo stesso Salvini spesso intento a fare il classico food porn, foto mentre mangia e dice: “Francamente a me riesce difficile prenderli sul serio….”; “Loro mangiano e chiedono agli altri di digiunare”; “Fatemi capire : gli italiani dovrebbero digiunare per uno che ha girato l’Italia per più di un anno a loro spese fra una porchetta, una coppa è un parmigiano?”.

C’è chi perfino nota come andando per la prima volta sul sito “incriminato” compaia la scritta: “Tali dati, comportando una Sua implicita adesione alle iniziative politiche del Titolare del trattamento, verranno considerati dati sensibili” ed allora l’utente osserva: “Così facendo si mangia i dati sensibili dei fanfalucchi che aderiscono al digiuno sul sito capitone”.

salvini-digiuno Fonte foto: Facebook/Ansa
,,,,,,,,