,,

Salvini fa la pizza da Giletti, bufera sui social

Il siparietto di Salvini in versione pizzaiolo non è piaciuto così come l'atteggiamento di Giletti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lo abbiamo visto cantare da Costanzo, giocare a tombola da Giordano. Nella collezione delle ospitate show di Matteo Salvini entra di diritto anche la pizza sfornata in diretta a Non è l’Arena. E’ successo nella puntata di ieri sera su La7, cosa che ha provocato più di una reazione sdegnata verso il conduttore Massimo Giletti.

Nel suo oramai consueto appuntamento mensile, Salvini era in collegamento con Non è l’Arena su La7 da Galeata in provincia di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna. Il leader della Lega ha affrontato i vari argomenti dell’agenda politica, dalla politica estera ai casi Rackete e Gregoretti fino alle sardine approfittando per chiedere scusa dopo le polemiche sollevate dal video pubblicato sui social e giudicato offensivo nei confronti di un ragazzo dislessico delle Sardine.

Poi Giletti manda in onda uno stralcio di un intervento di Gad Lerner che parla delle offese ricevute da alcuni leghisti. Ma al rientro in diretta, Salvini è intento, con tanto di pala in mano, a sfornare una pizza da un forno a legna. “Sono a casa di una famiglia che sta facendo la pizza, stiamo occupando il salotto di una famiglia italiana”, aveva detto infatti il leader della Lega in apertura di collegamento.

Salvini non si è tirato indietro dal rispondere alle invettive di Gad Lerner, ovviamente a modo suo: “L’argomento è serio, la pizza la prendo dopo. Noi abbiamo organizzato un convegno per parlare di antisemitismo. Più di questo non so cosa fare, mi spiace che Lerner avesse altro da fare. Però adesso c’è una wurstel e funghi da prendere…”

Social scatenati su queste immagini anche perché più di qualcuno si è accorto che Salvini aspettasse il rientro in studio e il cenno da chi era dietro le telecamere, per andare in diretta e in primo piano con la pala in mano a sfornare la pizza. Una scena che ai più non è piaciuta così come l’atteggiamento, giudicato remissivo, da parte di Giletti.

“Salvini ospite da Giletti. Anche a Voi ha ricordato il remake dei duetti fra Berlusconi ed Emilio Fede?” provoca qualcuno su Twitter; ma non è l’unico “Italia paese meraviglioso. Non abbiamo niente da invidiare ai populismi sudamericani. Ah e in ore di scemenze neanche un contrasto, un “ma”, niente”; “Ma è Salvini ad essersi trasferito negli studi di Non è l’Arena o Giletti a trasmettere da casa di Salvini?” si chiede provocatoriamente qualcuno; e ancora “Al termine del collegamento con Salvini #Giletti spegnerà il fuoco del caminetto con la lingua”.

++ Salvini a Visco, Italia è già più povera ++ Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,