Incidente a Roma sul grande raccordo anulare, motociclista all'ospedale in gravi condizioni: cos'è successo
Un motociclista si è schiantato contro il new jersey a bordo strada durante la notte sul grande raccordo anulare, ora è in gravi condizioni
Un grave incidente ha avuto luogo sul grande raccordo anulare a Roma, dove è rimasto coinvolto un giovane motociclista. Per il momento la dinamica del sinistro è oggetto di indagine da parte della polizia stradale. Nell’incidente non sarebbero state coinvolte altre autovetture. L’episodio ha avuto luogo intorno all’1 della notte tra mercoledì 30 agosto e giovedì 31.
- Incidente sul grande raccordo anulare, grave un motociclista
- I soccorsi e le indagini della polizia
- Un precedente sul raccordo nel luglio 2023
Incidente sul grande raccordo anulare, grave un motociclista
La notizia è riportata da ‘Roma Today’. Un motociclista si è scontrato contro il new jersey a bordo strada sul grande raccordo anulare di Roma, all’altezza dell’uscita per Casal di Marmo.
I sanitari del 118 giunti sul posto hanno rinvenuto il giovane centauro sull’asfalto distante dalla dueruote.
Un motociclista si è schiantato contro il bordo strada sul grande raccordo anulare di Roma. Le sue condizioni sarebbero gravi
Per il momento le dinamiche dell’incidente non sono note.
I soccorsi e le indagini della polizia
Come già scritto, i soccorritori sono arrivati sul posto e hanno trovato il motociclista sull’asfalto distante dalla moto riversa sulla carreggiata, a bordo strada.
Il centauro è stato trasportato con codice rosso dal 118 presso l’ospedale Sant’Andrea.
Secondo le prime indiscrezioni riportate da ‘Roma Today’, l’incidente non avrebbe coinvolto altri veicoli. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia stradale per gli opportuni rilievi utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.
Sul posto è arrivato anche il personale Anas.
Un precedente sul raccordo nel luglio 2023
Il grande raccordo anulare, purtroppo, non è nuovo agli incidenti.
Il 27 luglio 2023, infatti, un incidente all’altezza della Cassia, nei pressi della galleria Volusia al chilometro 13, aveva visto coinvolte un’auto e una moto.
Lo sconto era avvenuto intorno alle 6:30 del mattino.
Nello scontro era morto il conducente della dueruote. Per favorire i soccorsi e i rilievi delle forze dell’ordine il personale Anas aveva dirottato il traffico proprio durante l’ora di punta, causando non pochi disagi al transito stradale.
Per ragioni di sicurezza, infatti, le autovetture erano state incanalate lungo le sole corsie di emergenza con lunghe code e rallentamenti che avevano compromesso la viabilità per diverse ore.
Nel dicembre 2022, ricordiamo, sul raccordo anulare si era consumata la tragedia di Alessia Sbal, travolta da un tir mentre chiamava i soccorsi dopo un tamponamento.